ASUS Republic of Gamers, annunciato il nuovo mouse Spatha

Un nuovo, fantastico mouse per il gaming estremo.

La divisione Republic of Gamers (ROG) di ASUS ha annunciato oggi l’arrivo di un nuovo mouse da gaming denominato Spatha. Inizialmente disponibile dal rivenditore Drako.it al prezzo di 169€ a partire da Maggio, il mouse è stato ottimizzato appositamente per gli MMO grazie a 12 tasti programmabili e può essere utilizzato sia con cavo che wireless.

Inoltre, dispone di un’illuminazione RGB personalizzabile per rotellina, pulsanti laterali e logo ROG oltre ad un polling rate di 2.000 Hz. Per maggiori informazioni sul prodotto, alleghiamo di seguito il comunicato stampa ufficiale.

ASUS Republic of Gamers annuncia il mouse Spatha

Un mouse gaming cablato/wireless ottimizzato per MMO con 12 pulsanti programmabili, design a socket commutabili, illuminazione RGB e polling rate fino a 2000 Hz

Cernusco sul Naviglio, 19 aprile 2016. ASUS ROG (Republic of Gamers) ha annunciato oggi ROG Spatha, un mouse gaming cablato/wireless ottimizzato per il gaming MMO (Massively-Multiplayer Online), che si è aggiudicato il prestigioso premio 2016 Red Dot Design Award, che ne riconosce l’eccellenza per design e innovazione.

Appositamente realizzato per assicurare le migliori prestazioni possibili, ROG Spatha è un mouse gaming laser da 8200 DPI caratterizzato da uno chassis in lega di magnesio e dispone di un totale di 12 pulsanti programmabili, con inclusi 6 pulsanti ergonomici per il pollice sul lato sinistro. Il selettore DPI permette di scegliere il livello di sensibilità preferita anche nel pieno svolgimento dell’azione di gioco, mentre i sei pulsanti adottano interruttori Alps® per offrire la migliore sensazione tattile e sono disposti in modo da richiamare la caratteristica immagine del logo ROG.

L’esclusivo design easy-swap a socket commutabili permette una rapida personalizzazione ed i pulsanti destro e sinistro sono indipendenti dal corpo del mouse e adottano un sistema di connettori per gli switch particolarmente facile da aggiornare che consente di personalizzare la sensazione di utilizzo, con interruttori Omron® che garantiscono un ciclo di vita di 20 milioni di click.

L’utente può scegliere se utilizzare la modalità con cavo o wireless, garantendo sempre una risposta del cursore estremamente precisa ed istantanea, con un throughput elevato e bassa latenza in modalità wireless e con frequenza di polling fino a 2000 Hz in modalità cablata.

Dotato di cavo intrecciato da 2 metri e cavo in gomma da 1 metro, ROG Spatha si può caricare in modalità cablata, oppure posizionandolo nell’apposito dock di carica e, grazie allo speciale design, lo scorrimento è perfettamente uniforme su qualsiasi superficie.

ROG Spatha è caratterizzato da un design aggressivo con effetti LED RGB personalizzabili in modo indipendente per rotellina, pulsanti laterali e logo ROG, con sei preselezioni differenti disponibili: Static, Breathing, Color Cycling, Trigger, Random e Battery. ROG Spatha integra inoltre una memoria flash che consente di salvare cinque profili utente diversi, mentre l’innovativa dashboard ROG Armoury permette di personalizzare i profili, le impostazioni degli effetti LED, le macro dei programmi e altro ancora.

ASUS ROG Spatha sarà disponibile a partire da maggio inizialmente presso il rivenditore Drako.it (con possibilità di pre-ordine) al prezzo consigliato di Euro 169,00 IVA inclusa.

{vsig}tecno/hardware/Asus/20160419{/vsig}

Rispondi

Ultimi Articoli