AMD, la Radeon Pro Duo debutta sul mercato

La prima scheda grafica per la realtà virtuale.

AMD ha annunciato che la sua nuova Radeon Pro Duo è ufficialmente disponibile per l’acquisto al prezzo di 1499$. Dotata di tecnologia LiquidVR, questa scheda grafica a doppia GPU è la prima al mondo creata appositamente per godere al meglio della realtà virtuale, sia nell’uso della stessa sia nella creazione di contenuti dedicati.

La Radeon Pro Duo è solamente la prima scheda della gamma AMD VR Ready Creator e vanta ben 16 teraflops di potenza di calcolo che potranno essere impiegati non solo nella realizzazione di videogiochi, ma anche di applicazioni di intrattenimento, medicina, educazione e molto altro che sfrutteranno la realtà virtuale.

Simone Rinaldi
Simone Rinaldi
Meglio conosciuto come "Ping" per gli amici e online, gioco dall'ormai lontano 2000. Cresciuto a pane e videogiochi a partire dalla prima PlayStation, nel tempo ho esteso i miei interessi anche all'ambito della tecnologia in generale, scoprendo un certo feeling con l'hardware PC. Le mie grandi passioni si sono poi trasformate in qualcosa di più concreto con l'entrata in 4News, grazie a cui ho avuto modo di vedere il mondo videoludico-tecnologico da una nuova prospettiva ed affrontarlo in modo più serio e professionale.

Rispondi

Ultimi Articoli