Gamescom 2016: un breve riepilogo della conferenza EA

Le novità di EA.

Dopo Blizzard ecco arrivare il turno di EA, rivelando le proprie carte (seppur non nuove) in una conferenza a quest’ultimo Gamescom.
Il primo a far capolino per quanto riguarda EA è l’atteso Titanfall 2, mostrandosi in tutta la sua versatilità in ben 7 video dedicati al multiplayer ed alle sue varie modalità di gioco.

Dopo Titanfall 2 ecco arrivare Star Wars Battlefront, o meglio, della componente VR del gioco che sembra sempre più presente e centrale nel suo piano di sviluppo. In questo caso abbiamo assistito a Rogue One: X-Wing VR Mission, missione ispirata allo spin-off della celebre  saga in uscita a fine di quest’anno. Non vi è ancora una data specifica ma stando a quanto detto da DICE l’obbiettivo è di lanciarla sul mercato entro fine 2016, inoltre i giocatori PS4 potranno usufruire dell’esperienza VR gratuitamente, ovviemente possedento un PS VR  in uscita il prossimo ottobre.

Successivamente è stato il turno di FIFA 17. Protagonista d’eccezione Reus, giocatore del Borussia Dortmund, che ha giocato un match 2 vs 2 in compagnia di EA. 
Grande spazio in chiusura a Battlefield 1, dove è stato giocato il comparto multiplayer dal vivo. Lo shooter di DICE sembra aver rispettato tutte le aspettative che si erano create fin dal suo annuncio. 

Rispondi

Ultimi Articoli