Xbox VS PlayStation, la console più ricercata su Subito.it è proprio la Xbox

La sfida infinita fra Microsoft e Sony.

Manca ormai pochissimo all’evento milanese e grazie al noto sito di annunci Online, Subito.it, veniamo a conoscenza che la parola più ricercata è proprio Xbox (soprattutto in riferimento alla Xbox One). Inoltre per quanto riguarda i titoli più ricercati, abbiamo: FIFA 16, Call of Duty Black Ops 3 e GTA V.

Per ulteriori informazioni a riguardo vi rimandiamo al comunicato stampa qui di seguito:

XBOX VS PLAYSTATION: LA SFIDA CORRE SU SUBITO

A due giorni dall’inizio di Milan Games Week,

la console più cercata è Xbox con quasi 900.000 ricerche.

Nella categoria Console e Videogiochi oltre 90.000 nuovi annunci al mese.

Milano, 12 ottobre 2016 – Milan GamesWeek ai blocchi di partenza e Milano si prepara ad essere invasa da appassionati di gaming da tutta Italia. A due giorni dall’inizio della fiera più importante dedicata al mondo dei videogiochi, l’eterna sfida tra fan di Xbox e sfegatati di PlayStation corre anche su Subito, azienda n.1 per vendere e comprare con oltre 8 milioni di utenti unici mensili*: la sfida è vinta da Xbox con ben 876.654 ricerche dall’inizio dell’anno a oggi contro le 476.098 di PlayStation. Tra i modelli più cercati XboxOne e PlayStation 4.

Ai primi posti nella top 10 dei videogiochi vincono le categorie racing e sports: i più amati sono GTA V, con ben 73.818 ricerche, e FIFA 16, con 51.461, a conferma anche della passione tipicamente italiana per i motori e il gioco del calcio. Seguono gli action Uncharted 4 (13.469) e Fallout 4 (6.107), il fantasy Bloodborne (7.452) e l’FPS Black Ops III dell’acclamata saga Call of Duty (5.169). Non mancano però anche giochi per i più piccoli come Skylanders (6.761) o Minecraft con i suoi inconfondibili omini cubici (3.861). Per quanto riguarda infine il mondo del vintage e degli intramontabili videogiochi da collezione, i Pokémon continuano la propria ascesa con ben 49.686 ricerche seguiti da Zelda, il fantasy più famoso di tutti i tempi (5.584), e da Doom, uno dei primi sparatutto in prima persona (3.847).

Sono stati inseriti ben 812.525 annunci da gennaio a settembre 2016 nella categoria Console e Videogiochi, di cui oltre 90.000 nuovi annunci ogni mese. I visitatori mensili sono stati in media 443.000, con picchi nei periodi di gennaio/febbraio e settembre, a conferma di un settore in continua crescita che pesa ben il 21% su tutta la macrocategoria Elettronica.

* fonte: media Audiweb Total Digital Audience 2015

 

Riccardo Amalfitano
Riccardo Amalfitano
Videogiocatore sin dalla "tenera" età, amante anche di manga, cinema e serie TV. Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente!

Rispondi

Ultimi Articoli