Battlefield 1, DICE indaga sul calo prestazioni di PS4 Pro

Errore voluto? Forse no.

E’ recente la notizia del calo prestazionale del multiplayer di Battlefield 1 a seguito dell’installazione della Fall Patch. Secondo alcune teorie, si tratta di un downgrade voluto per non sbilanciare il gioco, poichè sulla nuova console Sony il gioco gira in maniera più fluida, guadagnando fino a 10/15 fps rispetto alla versione PS4 Standard.

DICE non è ancora intervenuta ufficialmente per chiarire la situazione ma il Direttore dello Sviluppo Nils Hallberg si è sbottonato rispondendo a una domanda su Twitter: Nils fa sapere che lo studio è a conoscenza del problema relativo al peggioramento delle prestazioni di Battlefield 1 su PS4 Pro dopo il lancio della patch 1.04 e sta investigando per scoprirne la causa.

Parole che lascerebbero quindi intendere la presenza di un reale problema tecnico, piuttosto che la volontà di ridurre volontariamente le prestazioni in multiplayer, così da non avere disparità tra gli utenti PS4 e PlayStation 4 Pro. La situazione non è comunque ancora del tutto chiarita e i giocatori continuano a lamentarsi per il calo prestazionale di Battlefield 1 su PS4 Pro, restiamo in attesa di ulteriori novità in merito.

Fonte.

Rispondi

Ultimi Articoli