Samsung Galaxy S8 arriva in Italia il 21 Aprile

Presentazione prevista per il 29 Marzo.

Nuove indiscrezioni suggeriscono che Samsung presenterà Galaxy S8 durante il tradizionale evento Unpacked che avrà luogo il 29 marzo. Per la prima volta lo smartphone sarà sprovvisto dei classici tasti di navigazione e verrà proposto in due formati da 5,8 e 6,2 pollici. Sarà inoltre dotato di uno schermo Super AMOLED che occuperà l’83% della superficie frontale. Come è stato indicato dal Guardian la scorsa settimana, in entrambi i casi dovrebbe trattarsi di un display Edge con curvatura su entrambi i lati.

La ricarica potrà essere effettuata tramite una porta Usb-C posizionata di fianco all’ingresso delle cuffie, al quale Samsung non sembra voler rinunciare, contrariamente ai rumor circolati in precedenza. Galaxy S8 dovrebbe inoltre montare una RAM da 4GB, una memoria interna a partire da 64 GB e una batteria da 3000 e 3500 mAh, con un’efficienza energetica aumentata del 20% e un’elaborazione grafica migliorata del 23%. La fotocamera posteriore avrà una risoluzione pari a 12 megapixel, con una nuova funzionalità di ricerca, mentre quella frontale sarà di 8 megapixel. Tra le altre novità sembra confermata la possibilità di collegare il device a un monitor con mouse e tastiera, come già avviene con Continuum di Microsoft.

Un’altra differenza con il precedente modello riguarderà il prezzo: in Europa entrambe le versioni di Galaxy S8 costeranno 100 euro in più rispetto al lancio di Galaxy S7. La versione da 5.8 pollici sarà infatti commercializzata ad un prezzo di 799 euro, mentre quella da 6.2 pollici costerà 899 euro. I due modelli dovrebbero essere disponibili in Europa dal 21 aprile.

galaxy s8 930x775 jpg 1400x0 q85

Fonte.

Rispondi

Ultimi Articoli