ASUS supera il proprio record personale aggiudicandosi ben 15 premi iF Design Awards 2017

Ben tre categorie di prodotto premiate.

All’edizione 2017 dei prestigiosi iF Product Design Awards, ASUS si è aggiudicata 15 premi stabilendo un nuovo record in termini di numero di riconoscimenti vinti in una sola edizione. I prodotti premiati, in tre categorie di prodotto – Telecommunication, Computer e Audio – sono l’incarnazione dell’impegno di ASUS per l’eccellenza del design, in innovazione, ergonomia e funzionalità.

I prodotti premiati sono stati selezionati da un parco competitivo di 5.575 nomination provenienti da 59 Paesi: nella categoria Telecommunication hanno ricevuto l’onorificenza i modelli ZenFone 3 Deluxe e ZenFone 3 Deluxe View Flip Cover; ZenFone 3 e ZenFone 3 View Flip Cover, ZenFone 3 Ultra e ZenFone 3 Ultra Folio Cover.

Ricca la selezione di prodotti che si sono aggiudicati il premio nella categoria Computer: gli ultraportatili ZenBook 3 e ZenBook 3 Deluxe; il monitor portatile ZenScreen MB16AC; la serie di mini PC VivoMini VC66; ROG GR8 II, il più piccolo PC gaming per la realtà virtuale; il notebook convertibile ZenBook Flip (UX360UA); il desktop gaming ROG G31 Edition 10; il portatile dedicato agli studenti Chromebook C202; i PC 2 in 1 Transformer 3 Pro (T303) e Transformer 3 (T305); la rivoluzionaria ROG XG Station 2 che può integrare una scheda grafica e i monitor della serie Designo Curve MX. ASUS Audio Pod è stato invece premiato nella categoria Audio.

Gli iF Design Awards sono riconosciuti a livello mondiale quale sigillo di qualità per quei prodotti che eccellono in specifici criteri, includendo qualità nel design, livello di innovazione, funzionalità, ergonomia e molto altro. Una giuria indipendente di 58 esperti provenienti da tutto il mondo ha selezionato i prodotti e i vincitori.

ASUS ZenFone 3 Deluxe

Modello di punta della serie ZenFone 3, perfetta combinazione di tecnologia all’avanguardia e del design ASUS più esclusivo, ZenFone 3 Deluxe è il primo smartphone al mondo con un corpo unibody completamente in metallo e incredibilmente sottile ad integrare antenne invisibili senza sacrificare la qualità del segnale per esaltare la qualità estetica. L’ampio e luminoso schermo da 5,7” con tecnologia Super AMOLED e risoluzione Full HD (1920×1080) offre una gamma di colori superiore al 100% dello spazio colore NTSC per assicurare immagini piene di vita, anche in condizioni di luce non ottimali. La cornice ultrasottile rende ancora più sorprendente l’esperienza visiva con un incredibile rapporto del 79% tra display e dimensioni complessive del telefono.

Ad arricchire ASUS ZenFone 3 Deluxe l’eccellente SoC Qualcomm® Snapdragon 821, accompagnata dalla GPU Adreno 530 che vanta eccellenti prestazioni, un modem 4G LTE X12 integrato e 6GB di RAM, grazie ai quali app e giochi si caricano in un batter d’occhio, oltre a mantenere in esecuzione più app contemporaneamente, senza tempi di attesa per passare da una all’altra. 

ASUS ZenFone 3 Deluxe annovera un ulteriore elemento di pregio nella fotocamera con tecnologia ASUS PixelMaster 3.0, il sensore per immagini Sony® IMX318 da 23MP. Lenti a 6 elementi, obiettivo con ampia apertura f/2.0 e stabilizzatore ottico incorporato (OIS) e il nuovo esclusivo sistema auto-focus ASUS TriTech assicurano scatti sempre perfetti.

Realizzata da un unico pezzo di finta pelle di alta qualità, l’innovativa ASUS ZenFone 3 Deluxe View Flip Cover protegge il fantastico display di ZenFone 3 Deluxe dai graffi permettendo di visualizzare i contenuti nella loro interezza senza doverla aprire, grazie al comodo oblò.

ASUS ZenFone 3

ASUS ZenFone 3 coniuga prestazioni elevate con un design sofisticato in vetro e metallo e, in base al modello, integra un luminosissimo display da 5,2 (ZE520KL) o 5,5 pollici (ZE552KL) con risoluzione Full HD (1920×1080) per godere della miglior resa in ogni dettaglio e una luminosità di 600cd/m2 che ne permette l’uso anche in piena luce. La cornice ultrasottile permette di ottenere un’ampia area di visualizzazione con un rapporto tra display e dimensione del dispositivo del 77,3%.

Interamente rivestito in vetro antigraffio Corning® Gorilla Glass e con un profilo curvo 2.5D affusolato verso il bordo e spesso soltanto 7,69 mm, ASUS ZenFone 3 adotta una fotocamera da 16 MP con tecnologia PixelMaster 3.0, obbiettivo con ampia apertura di f/2.0, stabilizzazione ottica e autofocus TriTech, per scatti sempre nitidi in soli 0,03 secondi. Il sensore Sony® Exmor RS™ IMX298 da 16 MP permette di catturare foto in alta risoluzione incredibilmente dettagliate e di riprendere video in risoluzione 4K UHD (3840 x 2160) estremamente nitidi e omogenei. ZenFone 3 è il primo smartphone ad adottare il potente processore octa-core Qualcomm® Snapdragon™ 625 per prestazioni eccezionali, consumi ridotti e una maggior durata della batteria.

Con un design in pelle goffrata con incisioni posteriori in poliuretano morbido per una maggiore aderenza, ASUS ZenFone 3 View Flip Cover protegge il display di ZenFone 3 dai graffi e permette di visualizzare a colpo d’occhio informazioni e aggiornamenti. Con ZenFone 3 View Flip Cover, gli utenti possono visualizzare tutte le informazioni desiderate come le chiamate in arrivo o le notifiche senza dover aprire la cover.

ASUS ZenFone 3 Ultra

ASUS ZenFone 3 Ultra è un impareggiabile smartphone multimediale dalle infinite possibilità di utilizzo per gli amanti di musica, video e giochi, che adotta un luminoso e ampio display da 6,8” con risoluzione Full HD (1920 x 1080) e un’ampia gamma di colori superiore al 95% NTSC.

L’esclusiva tecnologia ASUS Tru2Life+ sfrutta la potenza del primo processore 4K UHD che permette di riprendere video di qualità elevata con il massimo contrasto e limpidezza.

Per un sonoro davvero incredibile, i doppi speak
er a 5 magneti sono affiancati da un potente amplificatore NXP e l’audio certificato ad alta risoluzione (HRA) per dispositivi compatibili assicura un ascolto coinvolgente, 4 volte superiore alla qualità CD! Inoltre, la tecnologia audio DTS Premium include esclusivi effetti sonori per godere di un impressionante audio surround virtuale a 7.1 canali con DTS Headphone:X.

ZenFone 3 Ultra è caratterizzato da un elegante corpo unibody realizzato in lega di alluminio che integra un’antenna invisibile. La cornice ultrasottile e lo spessore di soli 6,8mm lo rendono uno degli smartphone con display 6,8” più compatti sul mercato con un sorprendente rapporto schermo e dimensioni del 79%.

La fotocamera da ben 23 MegaPixel adotta l’esclusiva tecnologia di messa a fuoco automatica TriTech include autofocus laser, rilevamento di fase e auto-focus continuo in un unico sistema. La messa a fuoco avviene in soli 0,03 secondi in tutte le condizioni di luce e in ogni scenario. Alimentato dal veloce processore Qualcomm Snapdragon 652 a otto core, GPU Adreno 510 e 4GB di RAM, ZenFone 3 Ultra assicura prestazioni eccezionali. La potente batteria da 4600mAh assicura un’eccezionale autonomia e la tecnologia Qualcomm Quick Charge 3.0 permette una ricarica veloce. ZenFone 3 Ultra può essere utilizzato anche come power bank per caricare altri dispositivi.

Realizzata in un materiale morbido al tatto con un’elegante rifinitura, ASUS ZenFone 3 Ultra Folio Cover protegge il display di ZenFone 3 Ultra da graffi e urti e si ripiega su se stessa per creare un supporto immediato per lo smartphone e garantire un angolo di visualizzazione ottimale.

ASUS ZenBook 3 Series: ZenBook 3 e ZenBook 3 Deluxe

La serie ASUS ZenBook 3, che include i modelli ZenBook 3 (UX390) e ZenBook 3 Deluxe (UX490), è stata completamente ridisegnata per offrire prestazioni senza precedenti. Incredibilmente leggero e sottile, con un peso di 910 grammi e soltanto 11,9 mm di spessore, ZenBook 3 ha una scocca unibody realizzata in una speciale lega di alluminio, derivata dal settore aerospaziale, più resistente del 50% rispetto a quelle standard. Contraddistinto dall’iconica finitura a cerchi concentrici di ispirazione zen sulla cover in metallo satinato, ZenBook 3 è disponibile in tre raffinate varianti di colore – Rose Gold, Quartz Grey e Royal Blue – esaltate da un elegante profilo in metallo dorato. Questo prestigioso notebook integra componenti performanti a partire dal più recente processore Intel® Core i7, fino a 16 GB di memoria RAM a 2133 MHz, dischi SSD PCIe ultraveloci da 1TB e un potente ed esclusivo sistema audio surround a quattro speaker certificato da Harman Kardon. La cornice ultrasottile rende ancora più ricca l’esperienza visiva grazie all’incredibile rapporto dell’82% tra display e dimensioni complessive dello schermo.

Il nuovo splendido, ZenBook 3 Deluxe è una versione arricchita di ZenBook 3: uno spessore di soli 12,9 mm e un peso di poco più di 1 chilo, una cornice incredibilmente sottile, una scocca unibody in alluminio che incorpora un pannello da 14” in un case pensato per un pannello da 13”, completamente ricoperto da un resistente rivestimento Corning® Gorilla® Glass 5, per un perfetto equilibrio tra portabilità e produttività.

ZenBook 3 Deluxe adotta i più recenti processori Intel Core di settima generazione, fino a 16 GB di memoria RAM LPDDR3 a 2133 MHz, dischi SSD PCI Express® ultraveloci da 1TB. Completano la ricca dotazione due porte USB Type-C™ (USB-C) che supportano Thunderbolt™ 3 per trasferimenti dati a 40Gbps, il collegamento di due monitor esterni 4K UHD e l’alimentazione del dispositivo.

ASUS ZenBook Flip (UX360UA)

Elegante, comodo, e versatile, ASUS ZenBook Flip (UX360UA) è il primo modello ZenBook a sfoggiare una cerniera che permette al display di ruotare di 360°, permettendo così di utilizzarlo come un laptop touchscreen tradizionale, un comodo tablet leggero o una qualsiasi altra posizione desiderata. Con spessore di soli 13,9 mm e peso di 1,3 kg, ZenBook Flip è incredibilmente portatile e altrettanto potente, grazie a un processore Intel Core i7, SSD da 512GB e 16 GB di RAM, per gestire con facilità qualsiasi attività quotidiana.

ZenBook Flip UX360CA adotta una scocca unibody ricavata da un unico blocco di alluminio solido, e un fantastico design con finitura metallica a cerchi concentrici ispirati alla filosofia Zen ed è disponibile nelle colorazioni Mineral Grey e Icicle Gold. L’ergonomica tastiera retroilluminata adotta tasti full-size mentre la batteria offre fino a 12 ore di autonomia.

ASUS ZenScreen MB16AC

Con un peso di soli 800 grammi e un profilo di appena 8 mm, ASUS ZenScreen MB16AC è il monitor portatile Full HD da 15,6” più leggero e sottile del mondo. La cornice è più sottile del 60% rispetto ai modelli precedenti, per una maggior superficie di visualizzazione senza alcuna rinuncia allo stile. ZenScreen MB16AC include una porta ibrida USB Type-C che supporta l’alimentazione e la trasmissione del segnale video a qualsiasi notebook dotato di porta USB-C o USB Type-A. Sul retro è presente una cover pieghevole ultrasottile che non solo protegge il monitor ma permette di orientare ZenScreen MB16AC sia in orizzontale che in verticale.

Coloro che non utilizzano la cover possono semplicemente inserire una penna nel foro presente in basso a destra dello schermo per mantenere il prodotto in posizione eretta. Inoltre, le tecnologie ASUS Eye Care Flicker-Free e Blue Light, certificate dai laboratori TÜV Rheinland, consentono di ridurre l’affaticamento della vista indotto dall’uso prolungato del monitor e dalle emissioni di luce blu.

ASUS VivoMini VC66 Series

ASUS VivoMini VC66 Series è una gamma di mini PC ad alte prestazioni con processore Intel Core di settima generazione (Kaby Lake) con RAM DDR4. I versatili modelli VC66 e VC66R supportano monitor 4K UHD e connettività completa con sei porte USB, incluse una reversibile Type-C™ (USB-C) e porte HDMI, DisplayPort, DVI-D e seriali per la piena compatibilità con monitor, digital signage, sistemi point-of-sale e chioschi multimediali. Il modello VC66 è disponibile in due configurazioni, per soddisfare al meglio le specifiche esigenze di ogni utente: con un’unità SSD M.2 e due hard disk (HDD) o SSD da 2,5 pollici 2, oppure con un’unità SSD M.2, un’unità HDD/SSD e un drive ottico da 2,5”. Il modello VivoMini VC66R integra supporta anche la funzionalità RAID, posizionandosi come dispositivo ideale NAS o mini server.

ROG GR8 II

ROG GR8 II è il più piccolo PC gaming creato per la realtà virtuale e offre il comparto grafico più avanzato della sua categoria, per prestazioni eccezionali grazie alla GPU personalizzata NVIDIA® GeForce® GTX 1060 GPU. In uno chassis particolarmente compatto, con un volume di soli 4 litri, alimentato processore Intel Core i7 di ultima generazione (Kaby Lake) a 65W e memoria DDR4 da 32GB assicura un’esperienza di gioco perfetta. La scheda grafica collegata a due porte HDMI permette di utilizzare contemporaneamente sia un visore VR che un monitor. L’esclusivo sistema di dissipazione canalizza i flussi d’aria in modo ottimizzato e utilizzata heat pipe in rame e due ventole per mantenere controllata la temperatura del sistema assicurando prestazioni stabili anche durante lunghe maratone di gioco. Le avanzate tecnologie come l’esclusiva ROG SupremeFX, Sonic Studio III, Sonic Radar III e GameFirst IV permettono di vivere esperienze di gioco epiche. La più recente tecnologia Intel Gigabit Ethernet (1219-V) assicura sessioni di gioco online più rapide, omogenee e senza ritardi, mentre la connessione Wi-Fi 802.11ac con 2×2 antenne dual-band a 2.4/5GHz offre fino a 876Mbps. GR8 II può essere personalizzato grazie al sistema di illuminazione ASUS Aura Sync RGB, che dispone di 12 modalità di sincronizzazione con le periferiche ROG compatibili.

ROG G31 Edition 10

ROG G31 Edition 10 è un PC desktop in edizione speciale realizzato per celebrare il decimo anniversario del marchio ROG. In uno chassis compatto da 20 litri permette l’overclocking della CPU con un solo click e utilizza due schede grafiche NVIDIA GeForce GTX 1080 in SLI per un’entusiasmante esperienza di gioco 4k UHD. L’aggressivo design futuristico, adotta l’esclusiva tecnologia di dissipazione ROG Vapor Chamber 3D con due canali nascosti pensati per garantire prestazioni elevate abbinate a silenziosità e temperature controllate. La sezione dedicata per l’audio include un DAC ESS e un jack per cuffie amplificato.

ASUS Chromebook C202

ASUS Chromebook C202 è un notebook leggero basato su sistema operativo Chrome studiato per un utilizzo intenso in ambito scolastico, sia da parte degli studenti che gli insegnanti, sia in classe che fuori.
Il suo solido design è particolarmente resistente, dispone di una comoda tastiera resistente ai liquidi e di protezioni rinforzate in gomma per ridurre l’impatto da eventuali incidenti. Chromebook C202 implementa uno schermo antiriflesso e grazie a un’autonomia di fino a 10 ore gli studenti possono utilizzarlo per un’intera giornata senza ricaricarlo. ASUS Chromebook C202 è abbastanza resistente da sopportare le quotidiane sollecitazioni di un utilizzo in classe e, combinato con la sua praticità, aiuta scuole e colleghi a ridurre al minimo i tempi di inattività e massimizzare i tempi di apprendimento.

ASUS Transformer 3 Pro (T303)

Il più potente e avanzato PC 2-in-1 mai creato, ASUS Transformer 3 Pro è incredibilmente versatile: può essere utilizzato come tablet o come notebook, collegando la sottilissima tastiera in dotazione Transformer Cover Keyboard, come PC desktop grazie alla Universal Dock che permette il collegamento di periferiche come tastiera e l’innovativa docking station ASUS ROG XG Station 2. ASUS Transformer 3 Pro assicura performance eccellenti grazie al processore Intel Core i7 di settima generazione, unità SSD PCle da 1 TB, ben 16 GB di RAM ad alta velocità. Infine, dispone di una porta HDMI standard che consente di collegare in modo pratico display esterni 4K UHD senza bisogno di adattatori, di una porta USB 3.0 e del supporto Thunderbolt™ a 40 Gbps.

Disponibile nelle raffinate colorazioni Icicle Gold e Glacier Gray ASUS Transformer 3 Pro è leggerissimo – solo 790 grammi – e incredibilmente sottile, con uno spessore di appena 8,35 mm. Il comodo sostegno metallico integrato permette di posizionare lo schermo con l’angolazione preferita, fino a 170° per il massimo comfort. La tastiera-cover staccabile di Transformer 3 Pro – disponibile nei colori Stone, Charcoal, Taupe e Amber – ha tasti retroilluminati che permettono di digitare confortevolmente negli ambienti con scarsa illuminazione, con un’escursione di 1,4 mm che garantisce una maggiore precisione nella pressione dei tasti e offre la stessa comodità di digitazione di un notebook tradizionale. Il fantastico display da 12,6” ha una risoluzione 3K (2880×1920), una densità di pixel di 275ppi e un’ampia gamma di colori sRGB (121%) per immagini incredibilmente definite e colori ricchi e vibranti. L’audio SonicMaster Premium, con tecnologia Harman Kardon, regala una straordinaria esperienza sonora grazie ai due diffusori frontali.

ASUS Transformer 3 (T305)

ASUS Transformer 3 (T305) è un elegante, ultrasottile e compatto PC 2-in-1 che riunisce mobilità, intrattenimento e produttività in un unico affascinante dispositivo trasformabile con un design finemente rifinito in alluminio, contraddistinto da una finitura con lavorazione a cerchi concentrici e dal sottile bordo realizzato con taglio al diamante. Leggero e resistente, con uno spessore di soli 6,9 mm e un peso di poco inferiore ai 700 grammi, non sacrifica nulla alla robustezza.

Un superbo display touchscreen da 12,6 pollici con risoluzione 3K (2880 x 1920), un’elevata densità di pixel pari a 275 ppi, una luminosità di 450cd/m2 e la massima precisione nella resa dei colori con copertura pari al 121% della gamma cromatica sRGB, permettono di visualizzare immagini ricche di dettagli, dai colori nitidi e vividi. La cornice ultrasottile offre un rapporto dell’80% tra display e dimensioni complessive dello schermo per una ricca esperienza visiva nonostante le dimensioni compatte.

L’avanzato sistema audio integra quattro potenti altoparlanti ed è sviluppato in collaborazione con Harman Kardon che, unitamente alla tecnologia di amplificazione intelligente ASUS smart amplifier, produce un suono potente, corposo e assolutamente avvolgente. Algoritmi software intelligenti regolano automaticamente la direzione del suono, in base all’orientamento del tablet, per godere della massima qualità audio in qualsiasi posizione.

ASUS Transformer 3 integra la settima generazione di processori Intel® Core, ben 8 GB di RAM LPDDR3 a 1866 MHz per eseguire le attività più impegnative e una capiente unità SSD SATA 3 da 512 GB. La versatile porta multifunzione USB Tipo-C reversibile permette di ricaricare il device, collegare un doppio display esterno 4K UHD e di
trasferire i dati velocemente. L’interfaccia supporta gli standard di trasferimento USB 3.1 e Thunderbolt 3. La sottile tastiera Transformer Sleeve, che funge anche da cover protettiva e che può assumere due angolazioni a seconda della postura, permette di digitare comodamente grazie all’ampia escursione di 1,4 mm dei tasti, ed integra un ampio touchpad rivestito in vetro.

ROG XG Station 2

ROG XG Station 2 è una rivoluzionaria docking station esterna per schede grafiche che trasforma un laptop con connessione Thunderbolt 3 in un centro di gioco per la realtà virtuale, andando a incrementare le prestazioni grafiche di oltre 10 volte. Un alimentatore interno da 600W 80Plus Gold supporta le più recenti schede grafiche NVIDIA GeForce GTX e AMD Radeon, mentre l’illuminazione Aura RGB può essere sincronizzata con le schede grafiche compatibili ROG Strix per consentire ai gamer di esprimere il proprio stile personale. ROG XG Station 2 è facilissima da collegare, senza necessità di riavviare il notebook, include quattro porte USB 3.0 e un socket gigabit LAN per una maggior connettività.

ASUS Designo Curve MX Series

L’ultima generazione di monitor ASUS Designo Curve MX Series include il modello ASUS Designo Curve MX34VQ e ASUS Designo Curve MX38VQ. ASUS Designo Curve MX34VQ è un elegante monitor con schermo da 34 pollici che ha un’incurvatura di 1800R e un pannello con risoluzione ultra-wide QHD (3440 x 1440) per visualizzare ogni contenuto con dettagli elevatissimi.

Ogni singolo punto sul display curvo in formato 21:9 è equidistante, rendendo ogni immagine più coinvolgente e realistica. Il monitor MX34VQ incorpora due altoparlanti da 8 watt con tecnologie audio Harman Kardon e ASUS SonicMaster per un’esperienza acustica pulita e profonda. L’elegante base trasparente integra un modulo per la ricarica wireless Qi, compatibile con tutti i dispositivi mobili dotati di questa tecnologia.

Il modello ASUS Designo Curve MX38VQ adotta uno schermo da 37,5” con un’incurvatura di 2300R e un pannello IPS con risoluzione ultra-wide QHD (3840 x 1600). Il monitor MX38VQ integra altoparlanti stereo da 8-watt con tecnologia Harman Kardon e ASUS SonicMaster, e la sua base trasparente, ispirata alla meridiana, può essere usata come ricarica wireless per i dispositivi mobili dotati della tecnologia Qi. Il suo elegante design frameless con finitura in argento metallizzato lo rende perfetto per essere posizionato in qualsiasi ambiente a casa o in ufficio.

ASUS Audio Pod

Dedicato all’intrattenimento, ASUS Audio Pod è una docking audio esterna Bluetooth® con quattro potenti altoparlanti full-range capaci di restituire un sonoro a 5.1 canale eccezionalmente corposo e arricchire l’esperienza d’ascolto.

Rispondi

Ultimi Articoli