Scopriamo insieme i giochi del PlayStation Plus di Marzo

Siete interessati a qualche titolo?

Ogni mese Sony rende disponibili agli abbonati del PlayStation Plus alcuni titoli gratuiti e come di consueto ne sono stati rilasciati due per PS4, due per PS3 e due per PS Vita. Anche a questo giro i giochi disponibili non fanno gridare al miracolo ma rispetto a quanto vistosi nei mesi precedenti ci possiamo ritenere soddisfatti. I titoli in questione sono: Tearaway Unfolded e Disc Jam su PS4, Earth Defense Force 2025 e Under Night In-Birth Exe: Late su PS3 e Lumo e Severed su PS Vita.

Esaminiamo i giochi nel dettaglio:

PlayStation 4

Tearaway: Avventure di Carta

Un titolo nato su PS Vita e portato successivamente su PS4, riscuotendo un discreto successo. Tearaway: Avventure di Carta è un gioco all’apparenza molto semplice, ma ricco di enigmi che lo rendono molto godibile e divertente. Altro fattore rilevante è la semplicità della storia che basa la trama su un messaggero di carta che deve recapitare un messaggio. Il titolo su PS4 sfrutta al massimo il Dualshock 4 della console, infatti ogni tasto corrisponde ad una precisa azione e la combinazione di essi ci permetterà di andare avanti nel gioco e portare a compimento gli enigmi. Inoltre sarà possibile in alcuni casi modificare l’ambiente di gioco sviluppando al massimo la vostra fantasia e creatività.

Disc Jam

Descritto da molti come il successore di Rocket League, è stato sviluppato da partecipanti a grandi titoli, quali Call of Duty e Guitar Hero. Lo scopo del gioco è fin da subito chiaro, infatti è una sfida che mescola diversi sport come il tennis e il lancio del frisbee. Rifacendosi a quest’ultimo i giocatori lanceranno un disco luminoso e divisi da una rete dovranno fare punto nel campo avversario. Il gioco presenta interessanti sfide 2vs2 e 1vs1 per scontri avvincenti insieme ai vostri amici. Il disco, i personaggi utilizzati e altre piccole cose saranno personalizzabili in ogni dettaglio per rendere unico ogni giocatore dall’altro.

{media load=media,id=11903,width=853,align=center,display=inline}

PlayStation 3

Under Night In-Birth Exe:Late

Il primo titolo PlayStation 3 del Plus di marzo è un picchiaduro dimensionale, simile a Tekken, uscito per la prima volta sulle macchine arcade in Giappone. Tutt’ora questi giochi sono di moda in Giappone e raramente alcuni di questi vengono trasposti in una versione console. Questa volta è toccato a Under Night In-Birth Exe:Late uscito per console e per PC. Le novità apportate a queste versioni riguardano sia il singleplayer che il multiplayer. L’obiettivo del singleplayer è quello di farsi strada attraverso il cosiddetto Hollow Night dopo aver scelto uno dei personaggi disponibili tra quelli nel roster, inoltre la storia ci verrà narrata attraverso alcuni spezzoni tra uno scontro e l’altro, seguendo un preciso filo logico.

Earth Defense Force 2025

Il secondo gioco PlayStation 3 è un titolo di azione il cui obiettivo è quello di proteggere la terra da un’invasione aliena. La storia riprende otto anni dopo il precedente capitolo, nel quale gli invasori erano stati sconfitti. Questa volta i nemici da sconfiggere non arrivano dallo spazio, ma dalle profondità della terra. Qui sono rimasti fino al 2025 e si sono sviluppati. Il nostro compito sarà quello di imbracciare nuovamente le armi e sconfiggere definitivamente questi insetti invasori. Uno sparatutto pieno di armi da fuoco, combattimenti e azione.

Riusciremo a difendere l’umanità dalla minaccia aliena?

PS Vita

Lumo

Guideremo quello che sembra essere un mago attraverso un gran numero di livelli che metteranno a dura prova la vostra intelligenza. Questo titolo è adatto a tutti i tipi di giocatori, esperti e non, e segna il ritorno dei vecchi giochi isometrici. I livelli come in altri giochi di questo genere, diventeranno sempre più complessi col l’andare avanti nella storia, mettendo non poco in difficoltà l’utente. Ben 400 stanze devise in due zone ricche di enigmi vi aspettano in tutta la loro complessità. Oltre a questo Lumo presenta 6 minigiochi e molti segreti da scoprire.

Severed

L’ultimo gioco gratuito del mese di marzo è Severed. La storia narra di Sasha, una guerriera in grado di brandire una spada vivente che sarà la sua compagna nel lungo viaggio che l’attende per ritrovare i suoi genitori. Il suo viaggio sarà impervio e lungo, ma grazie a particolari abilità riuscirà a farsi strada in un mondo infernale. Lo stile di gioco è quello GDR e come tale è possibile utilizzare alcune abilità impostate su alcuni tasti come molti RPG. Si possono acquisire tante abilità mutilando gli arti dei mostri,  indossandoli e ottenendo nuove capacità. Alla fine di ogni livello troveremo dei boss somiglianti a dei mostri deformati molto inquietanti. Non vi resta che accompagnare Sasha nel suo difficile viaggio.

Ecco tutti i titoli che saranno disponibili a partire da domani 7 Marzo sul PlayStation Store gratuitamente. Quindi approfittate dell’occasione e scaricate qualche gioco che vi incuriosisce o vi piace.



PRO


CONTRO

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles