Battlefield 3, gli scans dal numero di Marzo di GameInformer

battlefield-3_thumb2DICE ambisce a miglior FPS!

Dalle pagine del numero di Marzo di GameInformer è possibile scoprire alcune informazioni importanti circa Battlefield 3, titolo sviluppato da DICE in arrivo per autunno 2011 su piattaforma PC, console PS3 e 360.

In questo terzo capitolo della serie, gli sviluppatori hanno allargato il team almeno due o tre volte rispetto a Bad Company 2, impegnati in operazioni delicate sia nel rendere l’esperienza della storia in Campagna avvincente e memorabile, sia per realizzare il miglior Multiplayer su PC e console next-gen.

Secondo quanto riportato, DICE ha potenziato il già rodato Frostbite 2.0 introducendo alcune caratteristiche che ne migliorano notevolmente l’impatto visivo.

Per fare un esempio, in una pagina è stata mostrata una foto reale ed una riprodotta col motore grafico del gioco, dove a parte quale oggetto di contorno mancante il tutto sembra perfettamente uguale. Dal punto di vista della distruttibilità degli ambienti, ora le strutture che collassano sono anche palazzine di centri urbani rifinite, come un quartier generale nel centro della città di Dubai, e non più abitazioni semi vuote e monocromatiche.

Un’altra novità è nel sistema HUD, rivisto e minimizzato al massimo, così da trasferire maggiore intensità negli scontri a fuoco. Il comparto multiplayer sarà un mix tra quello già apprezzato in Bad Company 2 e un nuovo sistema tattico per prediligere le battaglie tra Clan. Per la versione PC, DICE punta molto ad offrire il massimo garantendo 64 giocatori online, mentre la versione console si deve accontentare di 24 giocatori. Infine nuove animazioni unite al sistema ANT per gestire le movenze dei personaggi (usato ad esmepio già in FIFA 11 di EA Sports) garantiscono al giocatore di poter scivolare dietro un riparo in modo molto realistico.

[Aggiornamento]

Il motore Frostbite è stato riscritto sfruttando una nuovo tool per la gestione dell’illuminazione (Enlighten) che permette la distribuzione dei fasci luce in maniera realistica tenendo conto di tutte le altri fonti luce e la composizione dell’ambiente. Di seguito il video presentato al SigGraph 2010 da Per Einarsson di DICE e Sam Martin di Geomarics.

{hwdvideoshare}id=2099|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

{vsig}games/multi/Battlefield3/gameinformer-scans-20110208{/vsig}

Il titolo è atteso in uscita entro l’autunno 2011 per PC, console Playstation 3 e Xbox 360.


Rispondi

Ultimi Articoli