Dead Island, Axis Animation si esprime sul primo trailer dedicato al gioco

DeadIsland_thumbIn attesa di maggiori dettagli sul gioco

Come certo ricorderete pochi giorni fa il publisher Deep Silver ha pubblicato in rete il primo trailer ufficiale dedicato al survival-horror in prima persona Dead Island, ambientato su di un’isola nella quale si diffonde un misterioso virus che trasforma gli esseri umani in famelici zombie.

Ebbene il trailer in questione, della durata di pochi minuti, è stato visualizzato su youtube oltre due milioni di volte ed ecco arrivare il commento da parte della compagnia che ha realizzato il filmato.

Il trailer, infatti, è stato realizzato grazie alla collaborazione tra Axis Animation ed Audiomotion, rispettivamente specializzate nella computer grafica e nella tecnica del motion capture, ed a parlare è stato il regista del trailer, nonchè direttore di Axis, Stuart Aitken.

Aitken si è detto felice della collaborazione con Deep Silver, affermando che l’idea della sequenza al contrario è nata dopo che il publisher aveva affermato di volere qualcosa di differente dal solito.

Malte Wagenere di Deep Silver ha inoltre aggiunto che la collaborazione con Axis ha superato le aspettative della compagnia, grazie alla realizzazione di un trailer unico il quale grazie alle immagini ed alla musica è riuscito a far trasparire le emozioni, l’atmosfera ed una grande intensità.

{hwdvideoshare}id=2141|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Mentre attendiamo che maggiori dettagli relativi al gioco, ricordiamo che Dead Island è attualmente in sviluppo presso Techland e dovrebbe vedere la luce su console PlayStation 3 ed Xbox 360 nel corso del 2011.

 

Rispondi

Ultimi Articoli