Super Street Fighter IV, al torneo italiano Ultimate Gaming Championship annunciata la presenza di Yoshinori Ono

UltimateGamingChampionshipCelebre producer della serie

Ultimate Gaming Championship ed il celebre videogiocatore italiano Alessandro “Stermy” Avallone, hanno annunciato ufficialmente la presenza di Yoshinori Ono al torneo italiano dedicato a Super Street Fighter IV.

A quanto pare il celebre producer della serie sarà presente all’evento che si terrà dal 31 Marzo al 3 Aprile 2011 presso il Villaggio Getur di Lignano Sabbiadoro.

In particolare Ono commenterà alcuni incontri tra videogiocatori, premierà i vincitori, rilascerà interviste con vari giornalisti e terrà uno speciale tutorial durante il quale racconterà la sua lunga esperienza in qualità di producer ed in particolare relativamente a Super Street Fighter IV.

Presso il sito ufficiale dell’evento, sarà possibile ottenere ulteriori informazioni ed iscriversi al torneo.

In attesa che arrivi l’evento, vi lasciamo al comunicato ufficiale, nel quale potrete trovare maggiori dettagli:

TheUltimateGamingChampionship

Ultimate Gaming Championship e Capcom

annunciano la presenza di Yoshinori Ono.

L’uomo simbolo di Street Fighter incontrerà giocatori e giornalisti!

Milano 23/02/11 – Ultimate Gaming Championship e Alessandro “Stermy” Avallone , il videogiocatore italiano più famoso nel mondo, insieme a Capcom sono lieti di annunciare la presenza di Mr. Yoshinori Ono all’evento che si terrà a Lignano Sabbiadoro, presso il Villaggio Getur, dal 31 Marzo al 3 Aprile 2011.

Yoshinori Ono, produttore e uomo simbolo di Street Fighter, il famoso videogioco picchiaduro di Capcom, sarà presso il Villaggio per assistere al torneo ufficiale di Super Street Fighter IV e premiare i vincitori.

Presso la sala stampa Mr. Yoshinori Ono incontrerà i giornalisti, anche con interviste one-to-one.

Inoltre è nata l’idea di poterlo ascoltare attraverso un “tutorial” sul suo lavoro di produttore, cioè della persona che guida lo sviluppo del videogioco, al quale potranno assistere tutti i partecipanti all’evento, i giornalisti presenti e coloro che ci seguiranno attraverso lo streaming.

Presso il sito www.theugc.it si potranno trovare tutte le informazioni relative e, per coloro che non fossero ancora iscritti, ci sarà la possibilità di farlo nella pagina dedicata al torneo. Per rimanere super aggiornati controllate anche le news presenti sulle pagine di Twitter e Facebook.

Commenta così Alessandro: “E` un onore avere Mr. Yoshinori Ono al mio evento, rendendolo speciale per i videogiocatori italiani. Questa presenza permette di avere per la prima volta in Italia un punto di incontro tra i giocatori e coloro che lavorano alla nascita di un videogioco.”

“Sono molto lieto di partecipare a questo evento speciale e non vedo l’ora di vedere di persona le capacità dei fan italiani di Street Fighter” ha commentato Yoshinori Ono.

Il programma delle giornate di Yoshinori Ono sarà il seguente:

1° Aprile: Yoshinori Ono all’evento incontra i giornalisti – possibilità di interviste 1-to-1

2 Aprile: Tutorial speciale con fan e giornalisti interessati: Yoshinori Ono parlerà della sua esperienza di produttore di videogiochi ed in particolare di Super Street Fighter IV.

3 Aprile: Yoshinori Ono introdurrà la finale del torneo ufficiale di Super Street Fighter IV, con la possibilità di ascoltare qualche commento durante la finale. Alla conclusione premierà i vincitori del torneo.

Ultimate Gaming Championship
E’ l’evento che nasce dall’esperienza di Alessandro Avallone. L’idea di portare in Italia qualcosa che fino ad oggi non si è mai visto e che invece Alessandro ha sperimentato in prima persona, come giocatore a livello internazionale, e attraverso i commenti della community, essendo riconosciuto come un vero opinion leader. Lo spettacolo allo stato puro, passando  attraverso tornei professionistici di videogiochi fino alla voglia di stare insieme agli amici e sfidare tutti gli altri.

Ultimate Gaming Championship sarà l’inizio di una nuova era per tutti i videogiocatori italiani.


Alessandro “Stermy” Avallone
Alessandro “Stermy” Avallone  nasce il 2 Gennaio 1987 a Finale Ligure, provincia di Savona, e vive ad Andora. Comincia la sua carriera fin da giovanissimo distinguendosi subito alle qualificazioni italiane di Quake III per i World Cyber Games. All’età di 16 anni viene considerato tra i giocatori più forti al mondo con una crescita agonistica inarrestabile, tanto da entrare a far parte dell’esclusivo e inarrivabile team di Johnathan “Fatal1ty” Wendel. Nel 2007 viene notato dal circuito televisivo di directTV e G4 ed entra a far parte del circuito del Championship Gaming Series, il popolarissimo programma televisivo  in onda negli  USA e trasmesso  in  Europa su SKY e in Italia su Eurosport2.
Imbattibile giocatore , diventa capitano dei San Francisco OptX nel 2008.
La sua popolarità e la sua esperienza hanno reso Alessandro spesso partecipe di conferenze e seminari sul tema videoludico, tanto da essere recentemente ospite dell’università di Stanford come special guest.
Alessandro si tiene inoltre in contatto con il resto del mondo grazie al suo sito www.stermy.com

Capcom

Capcom is a leading worldwide developer, publisher and distributor of interactive entertainment for game consoles, PCs, handheld and wireless devices.  Founded in 1983, the company has created hundreds of games, including best-selling franchises Resident Evil, Street Fighter, Mega Man and Devil May Cry. Capcom maintains operations in the U.S., U.K., Germany, France, Tokyo, Korea and Hong Kong, with corporate headquarters located in Osaka, Japan.  More information about Capcom can be found on the company web site, www.capcom.com.

Rispondi

Ultimi Articoli