Dragon Age II, disponibile il DLC denominato Il Principe Esiliato

dragonage2nuovologoIn anticipo rispetto al debutto nei negozi.

L’arrivo di Dragon Age II è ormai prossimo. Questa settimana, il giorno 11 Marzo 2011 per la precisione, sarà in vendita il titolo sviluppato da BioWare su piattaforma Personal Computer, Xbox 360, Playstation 3.

Electronic Arts annuncia che già la presenza sui rispettivi canali digitali per ogni piattaforma del contenuto aggiuntivo scaricabile denominato Il Principe Esiliato, il quale introduce Sebastian Vael, un nobile arciere dotato di abilità come la mira  e una forte fedeltà, ma la sua storia è segnata dall’uccisione dei suoi genitori.

Questo DLC dal peso di circa 50MB è scaricabile dal MarketPlace a questo indirizzo al costo di 560 MS Points , dallo Store per Playstation Network e dal EA Store per PC e MAC.

Di seguito il comunicato ufficiale:

INIZIA L’ASCESA AL POTERE CON DRAGON AGE II

L’attesissimo gioco di ruolo di BioWare in vendita da questa settimana; il pacchetto DLC “Il Principe Esiliato” disponibile su XBOX Live, PSNetwork PC e Mac.

EDMONTON, Alberta, Canada –8 MArco, 2011 – Il pluripremiato studio di sivluppo BioWare™, una divisione di Electronic Arts Inc. (NASDAQ: ERTS), ha annunciato oggi che Dragon Age II sarà disponibile sugli scaffali in tutta Europa dall’11 Marzo. Con una trama coinvolgente, una grafica spettacolare e quello che PC Gamer definisce come il “miglior gamplay di combattimenti per un RPG”, Dragon Age II è già stato acclamato dalla critica a livello  mondiale. Al gioco sono stati assegnati un 94 da PC Gamer (US e UK), un 9/10 da Official Xbox Magazine e da  9/10 from PlayStation: The Official Magazine

“Sono fiero della direzione coraggiosa e degli obiettivi ambiziosi che il nostro team ha deciso di intraprendere con  Dragon Age II, che considero uno di prodotti migliori mai realizzati da  BioWare ad oggi,” ha commentato Dr. Ray Muzyka, co-fondatore e  Group General Manager di  BioWare , nonché Senior Vice President di Electronic Arts. “La squadra di sviluppo di  Dragon Age ha fondato il suo successo su Dragon Age: Origins e oggi si focalizzata verso l’innovazione per una migliore esperienza videoludica dei nostri giocatori, con migliori combattimenti, uno stile artistico rinnovato e una trama dinamica ed esaltante che insieme sono in grado di innalzare sensibilmente lo standard sia per il franchise che per tutto il genere dei giochi di ruolo.”

Dragon Age II catapulta i giocatori nel ruolo di Hawke, un rifugiato che scampa al saccheggio delle sue terre in Ferelden, e  ne traccia le gesta fino alla sua ascesa al ruolo di Campione di Kirkwall.

L’ascesa al potere di Hawke è ammantata di leggende e dicerie, che faranno da catalizzatori per dipanare le intricate vicende che lo riguardano per un periodo di tempo ben dieci anni. I giocatori vedranno la leggenda svolgersi sotto i propri occhi mentre selezionano alleati, prendono posizione su molte questioni morali e accumulano fama e ricchezze imprimendo in proprio marchio nell’universo di Dragon Age  e plasmandone la storia per gli anni a venire.

E’ disponibile dalla stessa data di uscita del gioco anche il pacchetto scaricabile separatamente  “Il Principe Esiliato,” il primo DLC di Dragon Age II.  “Il Principe Esiliato” introduce il nobile arciere Sebastian Vael ai giocatori, i quali si uniranno a lui nella sua missione di vendetta contro il brutale assassinio della sua famiglia. Dedicatosi al sacerdozio da ragazzo, Sebastian è obbligato a rientrare in quel covo di vipere rappresentato dalle politiche principesche quando la sua famiglia viene brutalmente assassinata, lasciandolo come il solo erede sopravvissuto. Accanto a Sebastian con la sua inattaccabile fedeltà e la sua mira eccellente, i giocatori potranno scegliere se vendicare l’assassinio della famiglia di Sebastian per reclamare il suo titolo oppure indirizzare la sua sacra vendetta contro i loro nemici a Kirkwall. In aggiunta a questa storia ricca d’azione, i giocatori potranno anche arruolare Sebastian come proprio seguace nel corso della maggior parte di Dragon Age II.

Dragon Age II sarà disponibile per PlayStation 3, Xbox360 e PC l’11 marzo 2011. Per maggiori informazioni su Dragon Age II visitate il sito www.DragonAge.com, seguite il gioco su twitter.com/dragonage e su Facebook all’indirizzo http://www.facebook.com/DragonAgeOrigins.

Maggiori informazioni su Electronic Arts

Electronic Arts Inc. (EA) è una società leader nel software interattivo d’intrattenimento con sede a Redwood City, California. Fondata nel 1982, la società sviluppa, pubblica e distribuisce in tutto il mondo software interattivo per sistemi videoludici, personal computer, periferiche wireless e Internet. Electronic Arts vende i propri prodotti sotto quattro marchi: EA SPORTSTM, EATM, EA Mobile TM e POGOTM. Nell’anno fiscale 2010, EA ha pubblicato un ricavo netto GAAP di 3,7 miliardi di dollari e ha avuto 27 titoli che hanno venduto più di un milione di copie. Il sito web di EA si trova all’indirizzo www.ea.com. Altre informazioni sui prodotti EA e i testi completi dei comunicati stampa sono consultabili all’indirizzo Internet http://info.ea.com. EA, EA SPORTS, EA Mobile, POGO, Dead Space e Visceral Games sono marchi registrati di Electronic Arts Inc.   “PlayStation” e “DUALSHOCK” sono marchi registrati, e “Sixaxis” un trademark, di Sony Computer Entertainment Inc.   Xbox 360 è un marchio registrato del gruppo di compagnie Microsoft.

# # #

Maggiori informazioni su BioWare

BioWare sviluppa videogiochi di ruolo di altissima qualità per console e PC, caratterizzati da storie coinvolgenti, personaggi indimenticabili e vasti mondi da esplorare. Dal 1995, BioWare ha dato vita ad alcuni dei titoli più apprezzati dalla critica e dal pubblico come le serie di Baldur’s Gate™, Neverwinter Nights™, Star Wars®: Knights of the Old Republic™, Jade Empire™, Mass Effect™ e Dragon Age. BioWare ha studi di sviluppo a Edmonton (Alberta, Canada), Montreal (Quebec), Austin (Texas), Fairfax (Virginia) e Galway (Irlanda). I titoli attualmente in fase di sviluppo includono Mass Effect 3, terzo capitolo di una delle saghe videoludiche più amate di sempre, Dragon Age 2, attesissimo sequel di  Dragon Age: Origins, che è stato definito “RPG dell’Anno” nel 2009, e il coinvolgente MMORPG, Star Wars®: The Old Republic™. Nel 2008, BioWare è stata acquisita da Electronic Arts, leader mondiale nella produzione di software per l’intrattenimento interattivo. Maggiori informazioni su BioWare sono disponibili al sito www.bioware.com, oppure al profilo Twitter www.twitter.com/biofeed. Per unirvi alla community di milioni di fan di Bioware registratevi al sito http://social.bioware.com.

Rispondi

Ultimi Articoli