Activision annuncia ufficialmente Spider-Man: Edge Of Time

ActivisionUna nuova avventura per il simpatico arrampicamuri di quartiere

Dopo qualche anticipazione è finalmente arrivato il momento dell’annuncio di questo videogame.

Activision ha annunciato ufficialmente lo sviluppo di Spider-Man: Edge Of Time, nuovo episodio con protagonista il celebre super-eroe Marvel, in sviluppo presso il team Beenox, già artefice del precedente Shattered Dimensions.

Secondo le informazioni diffuse il giocatore nel corso dell’avventura guiderà il classico Amazing Spider-Man e la versione 2099, per porre rimedio ad un flusso temporale danneggiato ed evitare così una prematura morte del caro Peter Parker.

La storia scritta da Peter David sarà raccontata in questo videogame appartenente al genere degli action-adventure ambientato nei due differenti universi paralleli.

Riguardo al gameplay, infine, sarà presente una sorta di sistema che creerà diversi effetti a seconda delle azioni compiute dal protagonista, andando ad esempio a cambiare l’universo del 2099 compiendo una particolare azione nel presente e così via.

spider-man_edge-of-time_poster

Concludiamo ricordando che Spider-Man: Edge Of Time dovrebbe vedere la luce durante l’Autunno 2011, ma ulteriori dettagli e probabilmente trailer ed immagini saranno presenti durante il WonderCon 2011.

Di seguito il comunicato ufficiale:

MARVEL™ E ACTIVISION® ANNUNCIANO SPIDER-MAN™: EDGE OF TIME

La nuova avventura ricca di adrenalina, prevista per il prossimo autunno, chiamerà i giocatori a salvare Spider-Man

Legnano, MI – 31 Marzo 2011 –Activision Publishing, Inc. (Nasdaq: ATVI) e Marvel Entertainment (NYSE: MVL) annunciano oggi Spider-Man: Edge of Time, il nuovo videogioco nel quale Spider-Man affronta una delle più grandi sfide di sempre– salvare Spider-Man. Sviluppato da Beenox, studio di proprietà di Activision, Spider-Man: Edge of Time chiama i giocatori a vestire i panni di Amazing Spider-Man e di Spider-Man 2099 e ad intraprendere una missione per correggere un errore nello scorrere del tempo e prevenire un futuro catastrofico causato dalla prematura morte di Peter Parker.

“Il primo capitolo di Spider-Man firmato da Beenox, Spider-Man™: Dimensions, è stato definito tanto dai critici quanto dal pubblico come uno dei migliori videogiochi legati al personaggio di Spider-Man di sempre,” dichiara Vicharin Vadakan, Director, Global Brand Management. “Beenox ancora una volta approccia il tema in modo diverso ed innovativo per offrire un’esperienza ricca di azione e una storia inedita con Spider-Man: Edge of Time.”

“Alla Beenox ascoltiamo di continuo i fan e cerchiamo di trovare nuove vie creative per rendere diversa e sempre innovativa la loro esperienza di gioco” dichiara Dee Brown, Studio Head, Beenox.  “Il nostro obiettivo con Spider-Man: Edge of Time è creare qualcosa di completamente diverso e nuovo; per questo stiamo lavorando sulla trama con Peter David e stiamo cercando di creare  un’esperienza intensa e di forte impatto in cui il tempo è contro di te ed il destino di Spider-Man è sospeso ad un filo.”

Spider-Man: Edge of Time è un’avventura ricca di azione ambientata in due moment temporali connessi tra loro ed in continua evoluzione, ovvero la contemporaneità di Amazing Spider-Man ed il tempo futuro ma in fase di alterazione di Spider-Man 2099, sullo sfondo di una ricca narrativa costruita con sapienza dall’acclamato veterano Marvel Peter David (co-creatore delle serie di fumetti Spider-Man 2099).  Il gioco offre una nuovissima modalità “causa-effetto”, nella quale i giocatori vedranno come gli effetti immediati e qualche volta inaspettati delle azioni che compiranno nei panni di uno Spider-Man cambiano la timeline dell’altro Spider-Man.  Spider-Man: Edge of Time è previsto in uscita in autunno.

Per ulteriori informazioni su Spider-Man: Edge of Time potete collegarvi alla comunità HeroHQ su Facebook all’indirizzo http://www.facebook.com/heroHQ.

Rispondi

Ultimi Articoli