Sony conferma il PSN Pass online per PS3

psn_thumbIn linea con le altre produzioni del mercato.

In rete era stata pubblicata una foto del bundle Resistance 3 e console Playstation 3 raffigurante il logo PSN Pass online sulla scatola, ma eravamo in attesa di una smentita o conferma da parte di Sony. La conferma arriva dal portale VG247.com che ha riportato la dichiarazione ufficiale del colosso nipponico. Non c’è da stupirsi se anche Sony Computer Entertainment ha deciso di inserire nel Playstation Network il programma del Pass Online per le produzioni Playstation.

Questo servizio diventa necessario secondo la compagnia per assicurare un prodotto di qualità agli utenti che acquistano titoli “first-party” a marchio Sony dal negozio o dallo Store del PSN. Non si applica quindi agli altri titoli, comunque disponibili sullo Store del Playstation Network.

“Stiamo sempre valutando nuovi programmi per la nostra offerta on-line, e partendo da Resistance 3 a settembre, istituiremo un programma per tutta la rete per i giochi PS3 con le funzionalità online”, recita un comunicato SCEE.

“Questo programma sarà specifico per i giochi. I giochi che fanno parte di questo programma includeranno l’ uso di un singolo codice di registrazione che garantisce al titolare del account che ha riscattato il codice pieno accesso online per quel titolo.

“Si tratta di un’iniziativa importante perché ci permette di accelerare il nostro impegno per migliorare servizi premium on line attraverso il nostro portafoglio di giochi di prima scelta”.

In pratica i titoli, o per meglio dire le esclusive per PS3 e molto probabilmente per la futura PS VITA, acquistati in negozio o direttamente dallo Store avranno un codice per accedere al servizio online solo e soltanto dall’account che lo ha riscattato. In questo modo se il titolo viene rimesso sul mercato dell’usato o anche solo passato ad un amico, questi dovrà acquistare a parte il Pass Online per poter giocare attraverso la rete internet.

Un colpo abile per invadere il mercato dell’usato come hanno già fatto altri publisher.

Il suo debutto è fissato in concomitanza con il lancio del titolo Resistance 3 per il giorno 6 Settembre 2011 in Nord America, mentre il giorno 9 Settembre 2011 per il resto del mondo.

A voi i commenti.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media



PRO


CONTRO

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles

Follow us on Social Media