Vigil Games parla dello sviluppo sulla nuova piattaforma Wii U

Darksiders2_thumbSi tratta di una console su cui è molto facile lavorare

Tra i vari titoli confermati sulla nuova home console di Nintendo, è stato annunciato nel corso dello scorso E3 anche Darksiders 2, seguito dell’interessante avventura che vedeva come protagonista il cavaliere dell’apocalisse Guerra.

Ebbene nel corso di una intervista realizzata da GameInformer, il team Vigil Games attraverso le parole di Colin Bonstead, technical director del gioco, ha spiegato che lavorare su Wii U è come una nuova frontiera per lo sviluppo dei giochi.

In aggiunta il general manager della software house, David Adams, ha rivelato che sin da subito non sono stati riscontrati problemi nella collaborazione con Nintendo, la quale anzi ha reso disponibile molto rapidamente il kit di sviluppo, permettendo tra l’altro al team di creare il filmato mostrato all’E3 2011 in poche settimane.

A tal proposito lo stesso Adams ha aggiunto che lavorare su Wii U è davvero semplice per gli sviluppatori, e in quanto a tempi di sviluppo può essere considerato più semplice rispetto a PS3 ed al pari di Xbox 360.

Restiamo in attesa di ulteriori informazioni e ricordiamo che Darksiders 2 sarà disponibile nel 2012 su piattaforme Pc, PlayStation 3, Xbox 360 e Wii U.


Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles

Follow us on Social Media