Gears Of War 3, Rod Fergusson conferma la presenza del 3D stereoscopico

gears-of-war-3_thumbCaratteristica esplosiva disponibile subito dopo l’uscita del gioco.

In una recente intervista rilasciata a Eurogamer.net, Rod Fergusson, Executive Producer di Epic Games, ha dichiarato ufficialmente che Gears Of War 3 supporterà la visione in 3D stereoscopico.

“E’ una tecnologia che potevamo sfruttare per cui ci siamo chiesti, perchè non introdurla? C’è da dire però che la visione in 3D stereoscopico non è ancora la medesima presente su PS3,” infatti è paragonabile ad altri titoli già pubblicati come Call of Duty: Black Ops e Crysis 2. “Gears Of War 3 in 3D non sarà in 720p, mostrandosi più seghettato in certe aree, ma in generale è un effetto che funziona. Abbiamo visto le potenzialità del nuovo pacchetto di sviluppo XDK, per cui c’è solo da attendere che questo sia reso disponibile agli sviluppatori per vedere le potenzialità 3D di Xbox 360 con una imamgine migliore, alla pari di PS3.” ha dichiarato Fergusson all’evento londinese di Gears Of War 3.

In pratica Microsoft non ha ancora reso disponibile il nuovo pacchetto di libreria per la gestione full hd del 3D stereoscopico, per cui la Xbox 360 può trasmettere a video una immagine per occhio ad una risoluzione più bassa rispetto alla tradizionale 1280×1470 del HDMI 1.4.

“Abbiamo lavorato di post-processing facendo in modo che il tutto sia inserito nel framebuffer a 720p, e la resa finale è buona anche se c’è qualche cosina da aggiustare. Questa caratteristica sarà resa disponibile attraverso un aggiornamento del gioco subito dopo la sua pubblicazione”, ha terminato Fergusson.

Ricordiamo che il titolo è atteso in uscita per il giorno 20 Settembre 2011 in esclusiva su Xbox 360 con supporto 3D.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles

Follow us on Social Media