Call of Duty: Black Ops, superata quota 23 milioni di copie vendute

call-of-duty-black-ops_thumbE’ il nuovo CoD più venduto nella storia del franchise… in attesa di MW3!

Activision ha la ragione dalla sua parte. La serie Call of Duty vende tantissimo e lo dimostrano i numeri, soprattutto quelli recenti riguardo a Black Ops.

Il titolo sviluppato da Treyarch ha superato, non solo in termini di valutazione nelle recensioni (vedi la nostra a questo indirizzo), ma adesso anche in copie vendute, superando con oltre 23 milioni il precedente record stabilito da Infinity Ward con Modern Warfare 2 di 18 milioni.

E il successo non si ferma al solo gioco nei negozi. Ben 18 milioni di dollari sono entrati nelle casse di Activision grazie ai DLC venduti sullo Store del PSN e MarketPlace di Xbox Live, mentre le unità vendute in bundle con le console hanno fatto lievitare il totale a 74 milioni.

Call of Duty Black Ops sell chart

courtesy image of Joystiq.com

Eric Hirshberg, CEO di Activision Publishing, ha dichiarato che, “C’è un sacco di strada quest’anno, con il 20 per cento in più di basi installate rispetto all’anno precendente,” riferendosi al prossimo debutto di Modern Warfare 3 che, negli obiettivi dell’azienda segnerà un nuovo record di vendite.

Call of Duty: Black Ops è disponibile dal 9 Novembre 2010 su piattaforma Personal Computer, console Playstation 3, Xbox 360, sia nella versione standard che Hardened e Prestige Edition, Wii e DS.

Rispondi

Ultimi Articoli