DC Universe Online diventerà gratuito

dc-universe-online_thumbSony rende disponibile gratuitamente il suo MMO Online sui supereroi gratuitamente per tutti i possessori di PC e PS3

Dal portale IGN apprendiamo una forte notizia che potrà far felice tutti gli amanti di supereroi e dei MMO.
Sony Online Entertainment avrebbe confermato nella giornata di ieri che renderà gratuito DC Universe Online a partire da Ottobre.
Entrambe le versioni del suo MMO super eroistico apparso su PC e Ps3, saranno scaricabili dai loro canali digitale senza alcuna spesa iniziale. Infatti SOE metterà a disposizione degli utenti un piano di tre livelli di accesso: Free, Premium e Legendary.
Il modello free-to-play prevede l’intera esperienza di gioco completamente gratuita (che comprende tutte le aree di Gotham City, Metropolis, e tutti i raid e gli alerts), per i contenuti extra offerti da SOE che vengono rilasciati tramite DLC, saranno acquistabili con microtransazioni.
I giocatori che hanno già speso almeno 5$ all’interno del gioco, in automatico diventeranno utenti Premium e disporranno di servizi aggiuntivi: come la possibilità di creare più personaggi, maggiori slot all’interno dell’inventario e un limite monetario più alto.
Mentre per tutti coloro che pagheranno un abbonamento di 14,99$ al mese, avranno il livello Legendary, che offrirà a loro tutti i servizi messi a disposizione dalla compagnia (più di 15 slot personaggi, più di 80 slot nell’inventario, la possibilità di creare leghe senza limiti di grandezza) e avere gratis tutti i DLC che vengono rilasciati!

Maggiori info nel comunicato ufficiale:

DC UNIVERSE ONLINE DIVENTA FREE-TO-PLAY AD OTTOBRE

PER PLAYSTATION®3 E PC SYSTEMS

Sony Online Entertainment Annuncia Tre Access Levels

del Popolare Gioco d’Azione Online Dedicato Ai Supereroi

SAN DIEGO –19 settembre 2011 – Sony Online Entertainment LLC (SOE) annuncia oggi il nuovo modello di business free-to-play per il proprio gioco MMO DC Universe Online (DCUO) – dove i giocatori hanno la possibilità di combattere impersonificando i leggendari personaggi di DC Comics come Superman, Batman e The Joker in un gioco d’azione e avventura in continua evoluzione che ha già raggiunto più di 42 milioni di ore di gioco attivo dal suo debutto, avvenuto all’inizio di quest’anno.

A partire dalla fine di ottobre, i giocatori saranno in grado di scaricare e di accedere a DCUO gratuitamente sia sul sistema PlayStation 3 ® che su PC. Come parte di questa transizione, SOE introdurrà tre nuovi livelli di accesso al gioco: Free, Premium e Legendary. Tutti e tre i livelli forniranno l’accesso per aprire il gioco e le missioni, aggiornamenti e patch, e ogni livello offre diverse opzioni di gioco e benefici.

“Quando abbiamo lanciato DC Universe Online, abbiamo introdotto un marchio molto diverso di gioco online di massa guidato da combattimento d’azione veloce per i giocatori su piattaforma PC e PS3, e abbiamo scoperto un nuovo tipo di giocatore online”, ha commentato John Smedley, presidente di Sony Online Entertainment. “Abbiamo ascoltato la nostra comunità, e abbiamo stabilito che il free-to-play è il modello più adatto per DC Universe Online.”

Smedley ha inoltre aggiunto: “La nostra filosofia prevede l’apprendimento dalla nostra esperienza e come pionieri del modello free-to-play con giochi di successo come Free Realms e Clone Wars Adventures, crediamo che questo modello di gioco espanderà l’esperienza di DCUO e offrirà più opzioni per soddisfare ogni esigenza di qualsiasi giocatore.”

Tutti e tre i livelli daranno accesso al gioco attuale, ma con modalità differenti:

  • Free: I nuovi giocatori hanno ora accesso al gameplay corrente in DC Universe Online (tra cui Gotham City, Metropolis, e tutte le azioni in corso e gli avvisi), con la possibilità di creare due personaggi, entrare in un campionato e molti altri benefici. I giocatori di livello Free saranno in grado di acquistare pacchetti di gioco scaricabili / aggiornamenti, character slots aggiuntivi, poteri e tanto altro attraverso microtransazioni.

  • Premium: Qualsiasi giocatore che ha speso almeno € 5 (incluso gli ex abbonati e nuovi giocatori che hanno acquistato 5 euro di oggetti nel gioco) si qualificheranno per il livello di accesso Premium. I giocatori di livello Premium avranno più vantaggi a loro disposizione rispetto ai giocatori livello Free, tra cui slot personaggio aggiuntivi, slot inventario aggiuntivi, e limiti di cassa superiori. Pacchetti avventura scaricabili, slot personaggio aggiuntivi, e altro ancora possono essere acquistati in-game.

  • Legendary: Tutte le caratteristiche e i benefits sono inclusi in questo livello. Caricato con avanzate funzionalità aggiuntive, l’accesso Legendary sarà disponibile a pagamento a soli 12,99 Euro (PS3) / 14,99 Euro (PC) al mese e include tutti i pacchetti di contenuti scaricabili inclusi nel prezzo, più di 15 slot personaggio, più di 80 slot di inventario, la capacità di formare un numero illimitato di leghe, e molti altri benefici.

Ulteriori informazioni sugli accessi free-to-play di DCUO possono essere visionate al seguente indirizzo: dcuniverseonline.com/free.

DC Universe Online combina ambienti immersivi e una storia affascinante con il combattimento veloce, basato sulla fisica, permettendo ai giocatori di prendere autobus e altri oggetti presenti nell’ambiente, farli volare in aria e buttarli contro i nemici; correre sui lati degli edifici e impegnarsi in scontri corpo a corpo lanciando fiammate dalle mani, e usare tutti i leggendari poteri che possiedono i personaggi DC Comics.

DC Universe Online è licenziato da Warner Bros. Interactive Entertainment per conto di DC Entertainment. Per ulteriori informazioni su DC Universe Online, si prega di visitare l’indirizzo internet www.DCUniverseOnline.com.

Per assets, box arts, trailers e screenshots, visitare: http://bhimpact.gamespress.com/product_page.asp?i=903.

Per ulteriori screenshots, è possibile scaricare fino al 21/9/2011 il file al seguente indirizzo: https://rcpt.yousendit.com/1228621510/05d8425e4e46a8e5c7399d4f34978d57

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles

Follow us on Social Media