Recensione The Legend of Zelda: Skyward Sword


Limiti Hardware? Nessun problema!

Non è una novità e non è il caso di fare paragoni con le altre due console HD di Sony e Microsoft. Nintendo, nei limiti hardware che la console Nintendo Wii è in grado di offrire ai propri giocatori, è riuscita confezionare un buon titolo. Siamo sinceri, quando parliamo di Zelda a chi può importare l’aspetto esteriore di un titolo che è cosi profondo e maestoso e pieno di intensità? Quel che può mancare al Wii in termini grafici viene compensato dal lavoro artistico del team Nintendo e dall’emozionante bellezza dei suoi personaggi, solo un cuore di pietra non può sorridere ed emozionarsi sin dalle prime scene di gioco. L’aspetto grafico del titolo, se paragonato a tutti i titoli usciti su Nintendo Wii, è uno dei migliori, ad esempio messo a confronto a quello visto in Donkey Kong Country Returns.

La cura minuziosa di ogni personaggio, l’aspetto curato di ogni texture ambientale e non, la varietà e la cura per ogni nemico che popola il mondo della nuova avventura di Link e la palette cromatica di ogni singolo colore, farà la gioia di ognuno, che vivrà questa emozionante e fantastica avventura dall’inizio alla fine. Allora vi domanderete che cosa non va nel comparto grafico?

pic005

Non è una vera e propria pecca, ma il rammarico che il titolo lascia è che ancora una volta gli sviluppatori siano arrivati in ritardo. Già com’era successo con The Legend of Zelda Twilight Princess dove Nintendo portava il suo nuovo capitolo di Zelda dove ormai la console NGC (Nintendo Game Cube) era verso la fine del suo breve ciclo vitale, anche qui i ragazzi di Nintendo, arrivano con 4 anni di ritardo rilasciando questo nuovo ed unico capitolo di Zelda per Nintendo Wii ormai a ciclo vitale finito, dove siamo ormai prossimi alla nuova console Nintendo Wii U, con una grafica ormai datata e rivista da numerose altre produzioni come The Legend of Zelda Twilight Princess, e molti altri titoli Nintendo visti in questi anni.

Da notare come il comparto sonoro sia davvero eccezionale, con un mix di pezzi musicali davvero eccellenti e tutti originali! Molto realistico anche l’effettistica dei colpi di spada, dello scocco delle frecce, del suono ambientale dei vari dungeon.

Rispondi

Ultimi Articoli