PSN, nuovi termini di servizio sui contenuti gioco scaricati per PS3 e PSP

psn_thumbNumero massimo di download passa da 5 a 2 !!!

Attraverso il blog ufficiale di playstation.com Sony Computer Entertainment Europe informa gli utenti del Playstation Network che dal prossimo 18 Novembre 2011 entrerà in vigore un nuovo termine di servizio.

Riguarda gli acquisti dei contenuti gioco (videogiochi, dlc, ecc.) dallo Store del PSN che passano da cinque a due per le console Playstation 3 e Playstation Portable (tutte le versioni) e la futura Playstation Vita.

In pratica ogni utente può attivare al massimo due volte lo stesso titolo su due console di sua proprietà. Questa novità non avrà effetto sul pregresso, ma solo sui videogiochi acquistati a partire dal 18 Novembre 2011.

In quella stessa data sarà rilasciato un nuovo aggiornamento firmware.

Detto questo, resta davvero da capire dove siano finiti i diritti del consumatore d’essere padrone di prodotti regolarmente acquistati. Ciò che si nota invece è un diritto parziale condizionato da nuove regole attuate da Sony e che l’utente deve accettare per forza, altrimenti viene negata la possibilità di accedere al servizio principale del Playstation Network e relativo gioco conline.

A voi i commenti.



PRO


CONTRO

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles