Battlefield 3, DICE spiega alcune novità riguardo Back to Karkand

battlefield-3-back-to-karkand_thumbE la mancanza delle cinque bandiere in Conquista.

DICE ha risposto ad alcuni quesiti posti dalla comunità di giocatori subito dopo il rilascio del pacchetto Ritorno a Karkand per Battlefield 3 il 6 Dicembre scorso in esclusiva temporale per gli utenti Playstation 3.

“Xbox ha scelto Cod, noi abbiamo trovato accordo con Sony. Ogni utente sa quale gioco scegliere per avere prima le espansioni relative al titolo. Gli utenti 360 non devono sentirsi quindi messi da parte, anzi, su COD le nuove mappe arriva addirittura 1 mese prima della controparte PS3”, ha risposto via twitter Gustav Halling, Gameplay Designer di DICE per Battlefield 3.

Riguardo invece la modalità Conquista, che su console avrebbe dovuto portare tre e cinque bandiere rispetto alle tradizioni due in tutte le mappe di Ritorno a Karkand, è stata confermata invece che al massimo ve en sono tre. Infatti selezionando la mappa Wake Island se ne trovano solo tre, quando invece in Battlefield 1943 la medesima mappa ne contempla cinque. Gustav ha risposto che “Abbiamo provato a impostare Wake Island, 24 giocatori, 5 punti di bandiera. Il risultato era comunque non soddisfacente visto che la stessa di Battlefield 1943 ha una ampiezza ridotta del 25% per cui è destinata a un tipo di gioco serrato, mentre chi vuole un impatto bellico su grande scala sceglie Battlefield 3.”

{hwdvideoshare}id=3319|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Altra richiesta degli utenti è la possibilità di rigiocare in turno successivo la medesima mappa a fazioni inverse. Gustav ha detto che: “Ci stiamo lavorando, è una modifica che comporta una manutenzione dei server programmata. Non posso dire con certezza quando sarà rilasciata, ma al massimo sarà disponibile il prossimo martedì, per cui attendete maggiori informazioni dal nostro team”.

Rispondi

Ultimi Articoli