Agustina Pan Dulce: Star Online

Sexy e geniale la trovata di questa giovane argentina che ha conquistato la notorietà a colpi di webcam…

Agustina

Ormai è la regina della rete, con pochi scatti (per giunta a bassa risoluzione) Agustina Pan Dulce o quale sia il suo vero nome è arrivata in breve tempo dove altre sognano di arrivare: alla celebrità.

Come avrà fatto la bella argentina ? E’ andata a scuola di recitazione, a fare book fotografici, a sfilare con gli stilisti più blasonati del globo? Niente di tutto ciò, la nostra Agustina è stata comodamente a casa davanti al suo computer attendendo che la notorietà le entrasse in casa…

Ovviamente non è tutto così semplice, per ottenere qualcosa in qualche modo si deve lavorare e la giovane Pan Dulce si è inventata un lavoro molto faticoso: si è fotografata e ripresa con una webcam in posizioni sexy mostrando le virtù nascoste del proprio corpo, il tutto completamente gratis.

In poco tempo Agustina è divenuta una vera star su Internet, le sue pagine hanno registrato migliaia di accessi e le sue foto sono diventate ricercatissime, fino a quando Maxim (edizione Argentina) l’ha messa sotto contratto (milionario ndr) per un calendario sexy…


Pan Dulce

Così è nata Augustina Pan Dulce alias Keira (per l’evidente somiglianza con l’attrice Keira Knightley), promettente star sexy dell’immediato futuro, che con una misera web-cam e con tanta fantasia ha preso una scorciatoia per la notorietà, ovviamente aiutata da una generosa madre natura, è riuscita a diventare quindi un fenomeno di costume.

Proprio in quanto fenomeno di costume, la procace Keira merita di essere contemplata sulle pagine di Hirc (sempre attento non solo all’hi-tech ma anche ai fenomeni che produce il suo utilizzo nella società) e non per la sua bellezza (intendiamoci ci sono decine di belle ragazze in giro) ma per l’uso che ha fatto di tecnologie semplici e alla portata di tutti: internet e la webcam.

Questa vicenda ci permette uno spunto di riflessione sulle opportunità che Internet riesce a dare tanto alle più grandi aziende del mondo quanto al più normale fra i cittadini; ormai è lei, la rete, il grande comunicatore di massa del ventunesimo secolo, lo strumento di globalizzazione e di informazione per eccellenza, il mare magnum dell’opportunità.


alias Keira

A ciascuno di noi è data l’opportunità di pescare in questo immenso mare, le occasioni sono infinite ma richiedono pur sempre fantasia ed intelligenza, solo a noi è data la scelta sul come utilizzare le nuove tecnologie ed ecco che esse diventano buone o cattive, croce o delizia in poco tempo; lo stesso internet che è riuscito far diventare Agustina famosa, in altri casi è un terrificante veicolo di pedopornografia, la stessa webcam che le ha permesso di essere vista il più delle volte diventa inutile pezzo d’arredamento.

Con questo non è nostra intenzione spingervi a denudarvi su internet, nè questo modo di ottenere successo ci attira particolarmente, ma è nostro dovere porre l’accento sulle opportunità che la tecnologia offre e quando qualcuno la utilizza in modo intelligente è dovere di tutti riconoscerlo e ammirare (anche nel senso del latino “mirari….” ).

Articolo pubblicato su Hirc in data 22 Agosto 2005 a cura dello stesso autore.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Carmine Iovino
Carmine Iovino
In rete: TUTTOLOGO // Appassionato di Videogames e NERD tourettico // Nella vita: Avvocato Penalista

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles

Follow us on Social Media