Al Cedec 2009 Sony mostra nuove funzionalità di motion controlling e novità per Home

Al Cedec 2009 Sony mostra nuove funzionalità di motrion controlling e novità per Home

Novità per Playstation Home

Al CEDEC 2009 Sony ha appena presentato due nuovi progetti che potrebbero in qualche modo indicare le innovazioni del mondo Playstation. La prima delle due presentazioni, chiusa alla stampa e dedicata ai soli sviluppatori, riguarda il motion controlling, mentre la seconda, aperta a tutti, riguarda il mondo virtuale di Home.


La presentazione riguardante Home è stata diretta dallo sviluppatore Masami Kando che dopo aver elencato i progressi della piattaforma soprattutto in Giappone (uno su 10 degli utenti di Home è giapponese) ha annunciato che la prossima evoluzione della community virtuale di PlayStation 3 permetterà agli utenti di caricare il PlayStation Store direttamente da Home, e di accedere a speciali funzioni multimediali, nella fattispecie con una rappresentazione virtuale home theatre Bravia, come una interfaccia per vedere insieme ai propri amici la tv, ascoltare radio internet e podcast sfruttando la tecnologia del motion control della PlayStation EYE. In questo modo molte delle azioni verrano eseguite utilizzando soltanto il proprio corpo.

La seconda demo mostrata riguarda un Virtual Pet, un piccolo robottino che girerà nel vostro appartamento virtuale e sarà in grado di interagire con le azioni dell’utente, senza il bisogno della tastiera, una sorta di tamagotchy insomma a forma di tv, ma in grado di fornire in futuro anche utili informazioni agli utenti. Si tratta ovviamente di tech demo, ma non è escluso che possanno arrivare con i prossimi aggiornamenti della piattaforma.

{vsig}/games/sony/Cedec2009{/vsig}



PRO


CONTRO

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles