Alien: Pianeta Terra, la serie è stata rinnovata per una seconda stagione

FX e Disney hanno confermato ufficialmente che Alien: Pianeta Terra tornerà per una seconda stagione.

La serie, disponibile in Italia su Disney+ e conclusasi lo scorso 24 Settembre, tornerà dunque ad esplorare l’universo fantascientifico di Ridley Scott proseguendo le vicende della prima stagione. La notizia del rinnovo porta con sé anche la conferma che Noah Hawley, sceneggiatore e regista della serie, ha firmato un nuovo accordo pluriennale con FX e Disney Entertainment Television. Un’intesa che rafforzerebbe la collaborazione dopo il successo di Fargo, Legion e della stessa Alien: Pianeta Terra.

Ambientata due anni prima degli eventi del film capostipite, la serie racconta di una nave spaziale della Weyland-Yutani Corporation che si schianta sulla Terra liberando la minaccia degli xenomorfi. Nel cast Sydney Chandler, Timothy Olyphant, Alex Lawther, Essie Davis, Samuel Blenkin, Babou Ceesay, David Rysdahl, Adarsh Gourav, Erana James, Lily Newmark, Diem Camille e Moe Bar-El.

Le riprese dei nuovi episodi inizieranno a Londra nel corso del 2026, segnando una variazione rispetto alla prima stagione girata in Thailandia. Verosimilmente Alien: Pianeta Terra 2 arriverà sul piccolo schermo non prima del 2027.

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Ultimi Articoli