AMD insieme a PyTorch per promuovere machine learning e IA

Quest’oggi, AMD ha annunciato di essere entrata a far parte della neo-nata PyTorch foundation, come socio fondatore. 

AMD è al fianco di altri operatori del settore per dare priorità alla continua crescita della dinamica community di PyTorch e contribuire con le proprie esperienze e competenze in ambito hardware e software per il machine learning/IA. 

Il logo di PyTorch
Il logo di PyTorch

La fondazione, che sarà parte dell’organizzazione non-profit Linux Foundation, promuoverà l’adozione di strumenti di Intelligenza Artificiale (IA), favorendo e supportando un ecosistema di progetti open source con PyTorch, il software framework originariamente creato e promosso da Meta.  

In allegato il comunicato stampa di AMD, consultabile anche qui. Inoltre, a questo link il blog Meta che annuncia il proprio contributo alla PyTorch Foundation e, di seguito, una dichiarazione di Mark Zuckerberg. 

“Alcune news sull’IA: stiamo portando PyTorch, l’open source AI framework guidato dai ricercatori di Meta, a diventare un progetto gestito dalla Linux Foundation. PyTorch è diventato una delle principali piattaforme di IA, con oltre 150.000 progetti su GitHub basati sul framework. Il nuovo board della PyTorch Foundation includerà molti dei leader in ambito IA che hanno contribuito a portare la community dov’è oggi, inclusi Meta e i nostri partner AMD, Amazon, Google, Microsoft e Nvidia. Sono entusiasta di continuare a costruire la community Pytorch e far progredire la ricerca sull’IA.” Mark Zuckerberg, Founder & CEO, Meta 

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles

Follow us on Social Media