AMD, svelati tre modelli delle nuove Radeon RX Vega

Il lancio è alle porte.

AMD è ormai pronta ad esordire in ambito gaming con la sua nuova serie Radeon RX Vega e finalmente abbiamo nuovi dettagli in merito alle prime tre versioni destinate ai videogiocatori, denominate Vega XTX, Vega XT e Vega XL. Secondo le prime indiscrezioni, i TDP di queste schede grafiche dovrebbero essere i seguenti:

  • Vega XTX: raffreddamento a liquido (TDP 375W)
  • Vega XT: raffreddamento ad aria (TDP 285W)
  • Vega XL: modello cut-down (TDP 285W)

Stando a quanto si conosce, la Radeon RX Vega XL avrebbe una potenza di 3584 Steam Processors e dovrebbe vantare 8GB di memoria HBM2. Ancora nessuna GPU con 16 GB di VRAM in vista per ora, e probabilmente dovremo attendere il 2018 per cominciare ad avere le prime informazioni.

 

Simone Rinaldi
Meglio conosciuto come "Ping" per gli amici e online, gioco dall'ormai lontano 2000. Cresciuto a pane e videogiochi a partire dalla prima PlayStation, nel tempo ho esteso i miei interessi anche all'ambito della tecnologia in generale, scoprendo un certo feeling con l'hardware PC. Le mie grandi passioni si sono poi trasformate in qualcosa di più concreto con l'entrata in 4News, grazie a cui ho avuto modo di vedere il mondo videoludico-tecnologico da una nuova prospettiva ed affrontarlo in modo più serio e professionale.

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles