Ancora uno scandalo per YouTube, questa volta tocca a Gandhi

YouTube non finisce mai di preoccupare il neoproprietario Google, questa volta sotto accusa un video che rigurada il padre della Nazione Indiana: il “Mahatma” Gandhi.

La parodia di Gandhi

Un attore comico Indiano ha pubblicato su YouTube un video “satirico” che riguarda il padre della nazione Indiana, il “Mahatma” Gandhi, che balla come un ossesso intorno ad un palo, stile ballerina di lap dance.

Il governo Indiano lo ha seraficamente definito “un atto di vilipendio” e ha dato incarico ai ministeri competenti, quello dell’Informazione e quello della Tecnologia, di valutare tutte le possibili azioni legali contro Youtube. In India, inoltre, sono sorte manifestazioni spontanee di protesta soprattutto ad opera di studenti nella regione del Gurajat, terra natale del Mahatma.

Il video, che giudichiamo senza mezzi termini di pessimo gusto, è stato girato da un 29 enne attore comico indiano, tale Gautham Prasad, residente negli Stati Uniti e già autore di un’altro video satirico sullo stesso Gandhi che non ha avuto la stessa “fortuna” mediatica di quest’ultimo. L’attore, in seguito alla forte pressione dell’opinione pubblica (indignata a seguito della trasmissione del video da parte di due emittenti televisive private indiane), ha fatto le sue scuse formali al popolo indiano e ha invitato i suoi connazionali a non scaricare il video da Internet.

Molto probabilmente porgere le scuse è fin troppo semplice e non sortirà grossi effetti, la sensazione è che YouTube e in primis Google, abbiano una bella gatta da pelare per le mani.

Per dovere di cronaca vi proponiamo il link del video, ma per visualizzarlo avrete bisogno di loggarvi su YouTube perchè è stato classificato come non adatto ad un pubblico minore d’ età; avremmo potuto bypassare il sistema di loggin mostrandovelo, ma abbiamo scelto di non farlo perchè oltre ad essere di pessimo gusto, non riesce neppure ad essere divertente:

Gandhi Dance

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Carmine Iovino
Carmine Iovino
In rete: TUTTOLOGO // Appassionato di Videogames e NERD tourettico // Nella vita: Avvocato Penalista

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles

Follow us on Social Media