2K Games e Gearbox hanno annunciato dei mini-eventi in Borderlands 3 che si svilupperanno nell’arco di tre settimane, al ritmo di uno a settimana. Tali eventi vivacizzeranno la lotta per la sopravvivenza nel Complesso Tempestoso. Gli eventi sono destinati ai possessori del gioco base Borderlands 3 e del contenuto aggiuntivo Designer’s Cut, acquistabile separatamente o come parte di Borderlands 3: Ultimate Edition o del Season Pass 2. Ecco i dettagli dei temi e degli effetti di ogni settimana, che entreranno in vigore tramite hotfix.
Settimana 1 – Cieli limpidi
Durata dell’evento: Dalle 18:00 del 21 gennaio alle 17:59 del 28 gennaio.
Durante il mini-evento Cieli limpidi, tutti i nemici potranno lasciare bottino migliore e il cerchio dell’Urlagano impiegherà più tempo a ridursi, dando più tempo per recuperare bottino ed esplorare.
Settimana 2 – Extrazione
Durata dell’evento: Dalle 18:00 del 28 gennaio alle 17:59 del 4 febbraio.
Durante il mini-evento Extrazione, tutte le stazioni di evacuazione avranno slot aggiuntivi, permettendo di estrarre più bottino! Inoltre, tutti i lanci di rifornimenti avranno più probabilità di lasciare casse DAHL, in cui è più facile trovare equipaggiamento esclusivo di Botte e bottino.
Settimana 3 – Corsa all’equipaggiamento
Durata dell’evento: Dalle 18:00 del 4 febbraio alle CET dell’11 febbraio.
Durante il mini-evento Corsa all’equipaggiamento, le casse rare avranno più probabilità di comparire in Botte e bottino e le casse verdi DAHL situate nei punti d’interesse principali del Complesso Tempestoso avranno più probabilità di contenere equipaggiamento esclusivo di Botte e bottino. Non si dovrà indugiare troppo ad ammirare l’equipaggiamento ritrovato, perché l’Urlagano si avvicinerà più rapidamente.
Riguardo Borderlands 3
Ai confini estremi della galassia ruota un gruppo di pianeti sotto lo spietato controllo di corporazioni paramilitari. Sono le terre di confine, traboccanti di violenza e bottino… in altre parole: casa. Una setta di folli noti come i Figli della Cripta ha però cominciato a diffondere come un contagio interplanetario il proprio credo in queste terre. Esperienza in singolo o in co-op nei panni di uno tra quattro cacciatori della Cripta. il giocatore avrà la possibilità di mettersi in tasca quantità imbarazzanti di bottino e di salvare la galassia dal fanatismo.
Borderlands 3 è disponibile per PS4, Xbox One, PC, PS5, Xbox Series X/S e Google Stadia. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale.