Apple cambia nome

Al keynote tra le novità presentate anche la svolta sul nome

Un nuovo inizio

Dopo 30 anni, Apple sembra più giovane che mai. Lo dimostrano le novità presentate al Keynote, le migliaia di persone presenti rimaste a bocca aperta, la sua incredibile ascesa in borsa (solo nella giornata di ieri più 8%)

A testimoniare il nuovo inizio della compagnia di via Infinite Loop 1, Cupertino, Steve Jobs ha ieri annunciato il cambio del nome della compagnia: non più Apple computer inc., ma semplicemente Apple Inc. . Può sembrare una banalità ma il cambio, anche se di modeste proporzioni, nasconde un significato ben più importante. Non è infatti comune che una compagnia con una storia come Apple, che ha, possiamo dirlo, inventato il personal computer come lo conosciamo oggi e che sui computer ha basato tutta la sua storia, cambi seppur in un piccolo dettaglio il suo nome, il suo logo, la sua identità. Eppure il cambio c’è stato e questo può voler dire soltanto una cosa ” Non facciamo solo computer” “La nostra missione è cambiata”.


Già l’uscita di iPod e l’incredibile successo economico che questo ha avuto aveva messo in crisi le convinzioni dei più tradizionalisti e fatto storcere il naso a molti dei mac user di vecchia data per la commercializzazione del brand, ma oggi con l’iPhone e l’ingresso della compagnia in un settore a lei praticamente sconosciuto, il processo si conclude: non più Apple computer ma semplicemente Apple.
Tanti auguri Apple inc.

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli