Apple lancia Time Capsule

Presto disponibile Apple Time Capsule, rivoluzionario hard disk wireless che cambierà il concetto di “backup”

Wireless & Backup

La casa di Cupertino ha colpito ancora. Come vi avevamo preannunciato dalla diretta del KeyNote, Apple si prepara ad introdurre sul mercato la sua nuova creatura: Time Capsule.
Disponibile da febbraio, Time Capsule è un disco rigido wireless che integra al suo interno svariate funzioni.

Collegando wireless diversi computer a Time Capsule, sarà possibile creare backup dei vari sistemi in modo semplice, rapido e senza creare il minimo disturbo all’utente.

Tramite l’applicazione Time Machine, presente nel nuovo OsX Leopard, Time Capsule potrà svolgere le operazioni di backup in modo del tutto automatico e senza il minimo rischio. Nota positiva per l’ultimo nato di casa Apple è anche la completa compatibilità con il sistema operativo Windows, iPod Touch e Apple TV.

Ma c’è di più: Time Capsule funzionerà anche da base Wi-Fi dotata di tecnologia 802.11n, dando la possibilità a tutti i computer collegati ad essa di scambiarsi dati ad altissima velocità e di condividere stampanti ed altre periferiche.

Di facile e intuitiva installazione, Time Capsule sarà venduto a partire da Febbraio 2008 in due versioni, differenti per capacità del disco rigido: 500GB e 1TB, rispettivamente al prezzo di 299,00 e 499,00 Euro.

Rispondi

Ultimi Articoli