Arriva Like a Dragon: Ishin!, il remake dello spin-off della serie Yakuza

A coronamento di rumor e speranze mai sopite da parte dei fan della serie, nel corso dello State of Play delle scorse ore è stato ufficialmente annunciato Like a Dragon: Ishin!.

Si tratta di un remake (in Unreal Engine 4) di Ryū ga Gotoku Ishin!, spin-off della serie Yakuza uscito solo in Giappone nel 2014 per PlayStation 3 e PlayStation 4.

Di seguito vi proponiamo il trailer.

Il Global Comunity Manager di SEGA of America, David Hinds, così ha dichiarato sulle pagine del PlayStation Blog.

Oggi è un giorno molto speciale. Non solo per RGG Studio, le menti dietro a Yakuza: Like a Dragon, ma per tutti i nostri fan che hanno atteso con trepidazione il più leggendario dei vecchi capitoli realizzati dai creatori della serie Like a Dragon. Abbiamo letto i vostri commenti su Twitter, visto le vostre creazioni, ed è per noi un vero piacere annunciare che il leggendario gioco d’azione sui samurai, Like a Dragon: Ishin!, verrà pubblicato in tutto il mondo nel mese di febbraio 2023.

Like a Dragon: Ishin è un thriller storico ricco d’azione e avventura ambientato nel 1860 nella città di Kyo, una versione fittizia della città di Kyoto. Al contrario di altri titoli, solitamente ambientati in epoche precedenti, in Ishin vivrete la storia di come l’iconica era dei samurai è giunta al termine. Il nostro eroe, Sakamoto Ryoma, è una figura storica a cui vengono attribuiti il rovesciamento dello shogunato e la forte spinta riformatrice che ha cambiato il Giappone.

Like a Dragon: Ishin racconta una storia epica portando sullo schermo dei volti familiari. I fan riconosceranno certamente nel nostro eroe le fattezze di Kazuma Kiryu, protagonista dei primi titoli del franchise. In Ishin, Kiryu vestirà i panni di Sakamoto Ryoma e porterà con lui tutta la sua squadra. Goro Majima e altri volti noti di Yakuza si uniranno a Ryoma come amici o nemici in questo mondo immaginario dove le sgargianti strade di Tokyo hanno lasciato il posto alla caotica città di Kyo del 1860. Le nuove dinamiche tra i personaggi saranno tanto intriganti quanto inaspettate, all’interno di una trama ricca di colpi di scena come solo RGG Studio sa raccontare.

In Ishin potrete farvi largo tra i nemici grazie a una letale spada, usando lo stile Swordsman o colpirli dalla distanza con un revolver, usando lo stile Gunman. O meglio ancora… potrete impugnare siaspada che pistola e seminare il caos con lo stile Wild Dancer. E quando avrete particolare voglia di menare le mani, spaccate qualche cranio usando lo stile Brawler.

Ma non finisce qui. Non sarebbe un gioco di RGG Studio senza delle Heat Action incredibilmente assurde. Potrete evocare una tigre che sbranerà gli avversari, ficcare in gola ai vostri nemici delle prugne secche o farli saltare in aria con un colpo di cannone. Ad ogni Heat Action di Ishin non vedrete l’ora di procedere nel gioco per sbloccare quelle successive.

Like a Dragon: Ishin è il primo titolo di RGG Studio a essere basato su Unreal Engine 4, che porterà nella serie Like a Dragon una qualità grafica davvero mozzafiato. Sviluppare su Unreal Engine 4 ci ha permesso di impiegare nuove texture e altri dettagli grafici che renderanno l’avvincente storia di Ishin uno dei racconti dal taglio più cinematografico mai realizzati da RGG.

Like a Dragon: Ishin! arriverà non solo su PlayStation 5 e PlayStation 4, ma anche per Xbox One, Xbox Series e PC (via Steam).

L’appuntamento con l’atteso remake è dunque per il prossimo Febbraio 2023.

Questo ed altri titoli si sono mostrati nel citato State of Play, del quale potete leggere il nostro resoconto completo qui: State of Play 2022, ecco tutti i giochi presentati – 4News

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti

Follow us on Social Media