Assassin’s Creed: Brotherhood, i pre-ordini del gioco hanno registrato un nuovo record per Ubisoft

assassins-creed-brotherhoodGrandi investimenti per un altrettanto grande franchise

Una delle serie più importanti che ha visto la luce durante questa generazione di console è senza dubbio Assassin’s Creed, arrivato al momento al secondo capitolo ufficiale, non contando ovviamente le varie trasposizioni su console portatili.

E come abbiamo ripetuto ormai decine di volte, è ormai vicina la data di uscita fissata per quello che potrebbe essere considerato più che un terzo capitolo ufficiale, il seguito del secondo episodio, con protagonista ancora una volta Ezio Auditore: stiamo ovviamente parlando di Assassin’s Creed: Brotherhood.

Come ci si poteva attendere, Ubisoft sta facendo le cose in grande attraverso una campagna pubblicitaria incredibilmente vasta che ha portato ad eventi di ogni genere, trasposizioni fumettistiche, mostre e quant’altro. Ed a quanto pare, a detta della stessa Ubisoft, presto questa campagna di marketing si espanderà ulteriormente attraverso una massiccia pubblicità televisiva ed online in tutto il mondo, ed inoltre con l’aperturà notturna di vari negozi specializzati il giorno dell’uscita del gioco, davvero niente male.

Per finire Ubisoft ha inoltre fatto sapere che le prenotazioni di Assassin’s Creed: Brotherhood hanno raggiunto un nuovo record rispetto ai precedenti titoli Ubisoft, un’ulteriore prova dell’importanza della serie e della riuscita di questa massiccia campagna marketing. Staremo a vedere se il titolo riuscirà a mantenersi su questa strada anche con i primi dati di vendita.

Intanto, qui sotto vi proponiamo un video dedicato all’Assassin’s Creed: Brotherhood Fan Day, un esclusivo evento italiano tenutosi a Monteriggioni il 16 ed il 17 Ottobre scorsi, che ha visto la partecipazione di soli venti appassionati che hanno avuto la fortuna di essere selezionati tra migliaia di persone, i quali hanno avuto la possibilità di provare in esclusiva il titolo Ubisoft e passare due giorni di puro divertimento nella caratteristica città di Monteriggioni, cara a qualsiasi appassionato del secondo episodio della serie.

Buona visione.

{hwdvideoshare}id=1626|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Di seguito invece trovate il comunicato ufficiale di Ubisoft:

UBISOFT PREPARA UN LANCIO SENZA PRECEDENTI PER  
ASSASSIN’S CREED BROTHERHOOD

MILANO, 19 ottobre 2010 – Ubisoft annuncia che Assassin’s Creed Brotherhood, disponibile dal 18 novembre in Europa, Asia e Medio Oriente per Xbox 360® e PlayStation® 3, ha battuto ogni record di prenotazioni superando i risultati conseguiti dai precedenti titoli Ubisoft. Inoltre la massiccia campagna marketing di Assassin’s Creed Brotherhood rappresenta uno dei più grandi investimenti che Ubisoft abbia mai realizzato in tutta la sua storia.

L’attesa per Assassin’s Creed Brotherhood continua a crescere grazie a un costante supporto marketing e di comunicazione che confluirà in una massiccia campagna pubblicitaria televisiva e online in tutto il mondo. Inoltre, in occasione dell’uscita, diversi punti vendita selezionati organizzeranno un’apertura notturna straordinaria in collaborazione con Ubisoft.

“Secondo la stampa Assassin’s Creed Brotherhood offrirà un’esperienza di gioco assolutamente unica” ha dichiarato Geoffroy Sardin, responsabile marketing e vendite di Ubisoft EMEA. “Come evidenziato dal numero record di prenotazioni e dal successo della beta multigiocatore, i consumatori non vedono l’ora di acquistare Assassin’s Creed Brotherhood, e anche noi siamo impazienti di offrire a tutti un’esperienza di gioco che non dimenticheranno mai.”

Assassin’s Creed Brotherhood vede nuovamente protagonista Ezio Auditore, ora divenuto un leggendario maestro assassino, in un’emozionante campagna per giocatore singolo ambientata nella Roma rinascimentale. Per la prima volta nella serie sarà presente anche una modalità multiplayer, nella quale i giocatori potranno scegliere tra una vasta gamma di mappe e personaggi, ognuno dotato di armi e tecniche di assassinio uniche.

La serie di Assassin’s Creed ha venduto più di 19 milioni di unità in tutto il mondo e il suo successo si estende ben oltre i videogiochi. Gli appassionati possono ritrovare nuove storie originali e immergersi ulteriormente nella saga attraverso romanzi, fumetti, cortometraggi, artbook, costumi, action figure e un nuovo gioco per Facebook®.

Assassin’s Creed Brotherhood sarà disponibile anche su Windows PC nei primi mesi del 2011. Per maggiori informazioni su Assassin’s Creed Brotherhood, visitate il sito web: www.assassinscreed.com. Per provare Assassin’s Creed Project Legacy, il nuovo gioco creato appositamente per Facebook®, visitate il sito web: http://apps.facebook.com/projectlegacy/.

Concludiamo ricordandovi che Assassin’s Creed: Brotherhood sarà disponibile nei negozi a partire dal 19 Novembre 2010 per console PlayStation 3 ed Xbox 360, mentre in versione Personal Computer durante il 2011.

 

 


Rispondi

Ultimi Articoli