Battaglia legale – Samsung vs Apple, accordo di mediazione – fine delle dispute?

Barlume di speranza. 

Come trattato in un nostro precedente articolo, le dispute legali tra Apple e Samsung non sembravano avere fine, ma anzi procedevano senza esclusione di colpi. Oggi invece scopriamo che le due parti, hanno siglato un accordo sottoposto alla Corte distrettuale del Northern District of California, dove entrambe le parti saranno riunite per mediare riguardo all’incessante guerra iniziata ormai nel 2011.
I due colossi tecnologici, torneranno al tavolo delle trattative, con un po’ di stupore per tutti noi, insieme al giudice Spero. Dalla troppo larga concessione di brevetti a Apple, ai continui ricorsi di Samsung, questa causa sembrava non finire più, anche perché è prevista una revisione del processo originale, sempre presieduta dal giudice Lucy Koh (colei che ha seguito il processo in tutti questi anni) per la prossima primavera. Questa mediazione però, sembrerebbe portare uno spiraglio di luce nella tempestosa battaglia dei due giganti, con magari un’ormai utopica conclusione.
Secondo dei punti di vista esterni, Apple si sarebbe ridicolizzata eccessivamente attaccando la gamma Galaxy di Samsung, in quanto è ormai da anni che i prodotti rivali non si assomigliano più, e secondo questa logica, Cupertino dovrebbe far causa a qualsiasi produttore di spartphone sul mercato. 

Rispondi

Ultimi Articoli