Bioware amplia l’universo di Mass Effect 2 con il Cerberus Network

MassEffect2logograndeThe Cerberus Network

Bioware ed EA hanno annunciato che all’interno di Mass Effect 2 sarà possibile accedere attraverso un codice di sblocco univoco incluso nel gioco, al portale Cerberus Network, che fornirà notizie aggiuntive, informazioni sui DLC e altre informazioni sullo straordinario universo di Mass Effect 2, il primo grande blockbuster di questo 2010. I giocatori che accederanno a ‘The Cerberus Network’ inoltre riceveranno il primo pacchetto scaricabile il 26 gennaio (data di uscita per il Nord America) con nuove missioni e nuovi oggetti all’interno del gioco. Dentro il pacchetto verrà inclusa una missione che introduce Zaeed, un duro e micidiale killer arruolato al fianco del comandante Shepard nella sua missione per salvare l’umanità.

Al pacchetto potranno accedere non soltanto gli utenti che hanno acquistato il gioco nuovo, ma pagando un sovrapprezzo anche quelli che lo hanno acquistato usato.  Si tratta di una iniziativa che in qualche modo favorisce anche il settore dell’usato che specialmente in questa generazione di conosole sta riscuotendo una diffusione incredibile. Ulteriori dettagli nel comunicato allegato.

{vsig}games/ms/masseffect2zaeddlc/{/vsig}


BIOWARE SVELA ‘THE CERBERUS NETWORK’ –

UN CANALE IN-GAME DI CONTENUTI SCARICABILI PER MASS EFFECT 2

Dal 26 Gennaio i Giocatori di Mass Effect 2 Potranno Scaricare Emozionanti Contenuti Bonus

Edmonton, Alberta (19 Gennaio 2010) – BioWare™, una divisione di Electronic Arts Inc. (NASDAQ: ERTS), oggi svela ‘The Cerberus Network’, un portale in-game all’interno di Mass Effect 2 che terrà i fan impegnati con il ricco e dinamico universo di Mass Effect grazie a novità e contenuti scaricabili (DLC). ‘The Cerberus Network’ può essere attivato esclusivamente dagli acquirenti originali di Mass Effect 2 attraverso un codice di sblocco univoco incluso nel gioco. ‘The Cerberus Network’ è un canale attraverso il quale i giocatori possono accedere a contenuti extra così come a notizie e comunicazioni giornaliere sulle prossime uscite per Mass Effect 2 senza costi aggiuntivi. Per i giocatori che non acquistano il gioco nuovo, ‘The Cerberus Network’ può essere sbloccato attraverso l’acquisto di un nuovo codice di attivazione* una tantum all’interno del gioco.

Mass effect 2 è la prima uscita blockbuster del 2010, ed è stato definito come “Il Gioco Più Atteso dell’Anno” da New York Times, IGN e Wired.

The Cerberus Network estende l’ampio universo di Mass Effect 2” dichiara Dr. Ray Muzyka, co-fondatore e General Manager di Bioware, nonchè Group General Manager del RPG/MMO Group di EA. “Siamo eccitati di poter ricompensare i fan di BioWare e di Mass Effect con continui contenuti di alta qualità e di poter fornire un canale diretto dedicato ai nostri giocatori per un’immersione ancora più profonda nell’affascinante universo di Mass Effect.”

I giocatori che accedono a ‘The Cerberus Network’ riceveranno il primo pacchetto scaricabile il 26 gennaio (data di uscita per il Nord America) con nuove missioni e nuovi oggetti all’interno del gioco. Dentro il pacchetto verrà inclusa una missione che introduce Zaeed, un duro e micidiale killer arruolato al fianco del comandante Shepard nella sua missione per salvare l’umanità.

Dopo l’uscita, BioWare lancerà un altro pacchetto  scaricabile per Mass Effect 2 che introdurrà Hammerhead, un nuovo veicolo all’interno dell’universo di Mass Effect. Questo agile carro armato hover-craft si caratterizza per una migliore maneggevolezza su terreni accidentati e per la possibilità di eseguire agili manovre in combattimento – una necessità per i giocatori che attraversano gli ostici ambienti planetari della galassia. Oltre a questo nuovo veicolo, BioWare lancerà nuove missioni e unici oggetti in-game, inclusa la Cerberus Assault Armor che incrementerà  le difese, la sopravvivenza e le munizioni per le armi pesanti, e l’M-22 Eviscerator Shotgun.

La trilogia di Mass Effect è un’epica avventura Sci-Fi ambientata in un vasto universo pieno di forme di vita aliene estremamente pericolose e misteriosi pianeti inesplorati. In Mass Effect 2 si vestiranno i panni del Comandante Shepard, a capo di una squadra di agenti tra i più letali di tutta la galassia, impegnata in una missione talmente difficile da sembrare potenzialmente suicida. Grazie all’intensa azione dei combattimento a fuoco, una ricca trama futuristica, una incredibile esplorazione dello spazio e dviersi personaggi accattivanti, il gioco ricrea un’esperienza cinematografica senza paragoni.

L’uscita di Mass Effect 2 per Xbox 360® e per PC è prevista il 29 gennaio 2010. Per maggiori notizie sul team di sviluppo, seguiteci su Twitter su http://twitter.com/masseffect2 oppure visitate il sito ufficiale del gioco su http://masseffect.bioware.com/.

* L’attivazione è vincolata ad uno specific accout EA Online e non è trasferibile.

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli