BoxeeBox disponibile al preorder anche in Italia

boxeeboxLa scatola magica

Finalmente è arrivato; BoxeeBox, il primo media player che permette di sfruttare tutte le potenzialità della applicazione Boxee sta per sbarcare nelle nostre case e promette di rivoluzionare il nostro modo di guardare la tv.

Per chi non lo sapesse Boxee è un software che promette di integrare Internet e Tv offrendo il meglio di Internet in materia di intrattenimento multimediale in un software bello e semplice da usare che vi fa scoprire nuovi talenti e vi da accesso a tutti i contenuti multimediali registrati sul nostro computer in maniera molto più elegante e funzionale. [A ragion del vero da noi qui in Italia, il servizio è ancora molto prematuro, ma se si guarda all’esperienza americana non si puo’ che essere fiduciosi. Migliaia di persone infatti grazie al software boxee hanno la possibiità di guardare film, serie tv, ascoltare net radio, senza essere costretti a stressanti navigazioni nel mare magnum di internet. ndr. ]

BoxeeBox è invece il passo successivo, perchè permette agli utenti di avere a disposizione tutto il meglio dell’intrattenimento digitale offerto dall’applicazione Boxee, proprio lì dove serve, ovvero sulla tv posizionata in salotto. La curiosa scatoletta sviluppata da D-Link in collaborazione con la software house responsabile del progetto Boxee, sarà un vero e proprio media center con al centro il nuovo processore Intel Atom Ce4100 in grado di offrire uno streaming e una visualizzazione fluida anche dei filmati più complessi in alta risoluzione 1080p e la grande esperienza D-Link per quanto riguarda il profilo delle connessioni.

Boxee_Logo

Ma per conoscere tutte le novità di Boxee Box vi rimandiamo al comunicato che ne annuncia l’arrivo a partire dall’11 di Novembre al prezzo di 229 euro e soprattutto ad una nostra recensione approfondita che speriamo non tarderà ad arrivare

 

Arriva BoxeeBox! Dalla prima settimana di novembre disponibile in pre-ordine su www.dlink.it/boxeebox

Milano, 9 Novembre 2010 – A partire dalla prima settimana di novembre 2010, Boxee Box, il sensazionale cubo nero che permette di rivoluzionare il modo di vivere la TV e grande novità di D-Link, sarà disponibile in pre-ordine sul sito www.dlink.it/boxeebox ad un prezzo di 229,90€ iva inclusa.

Basta collegarsi al sito e prenotare presso uno dei tre e-tailer disponibili la propria Boxee Box che vi verrà direttamente recapitata a casa in un paio di settimane.

Grazie a Boxee Box di D-Link, sarà possibile guardare i film e i programmi TV direttamente da Internet, visionare video in streaming da qualsiasi sito web, scambiarsi segnalazioni con gli amici usando i social media come Facebook, godersi musica, foto e video personali e navigare su Internet, tutto da un sistema remoto di semplice utilizzo. Boxee Box di D-Link fornisce ai consumatori un nuovo e appassionante modo per vivere i contenuti gratis o a pagamento su Internet, cambiando per sempre il loro modo di interagire con questi.

In Europa, D-Link ha annunciato che sarà l’Intel Atom CE4100 – il sistema su chip di Intel progettato per l’integrazione alla TV e a Internet – ad alimentare Boxee Box. Il potente hardware basato su Intel permette alla piattaforma open software di Boxee Box di spedire fino a 1080p HD su network cablato o wireless N. Con centinaia di applicazioni già disponibili e un’interfaccia intuitiva, la Boxee Box di D-Link fornisce agli utenti un accesso senza eguali a un divertimento su richiesta e a un modo del tutto nuovo di gestire la propria televisione.

Boxee Box di D-Link ha ricevuto l’approvazione del mercato più influente, e un primo sguardo al dispositivo ha già generato il riconoscimento di “Best of Innovations” nella categoria Home Entertainment al CES nel gennaio 2010. Da quel momento, D-Link e Boxee hanno lavorato a stretto contatto per aggiungere nuove funzionalità e contenuti alla piattaforma in modo da ricreare gran parte della libreria di contenuti liberi e a pagamento disponibili su Internet, così come un accesso facile e sicuro ai propri contenuti digitali e al network dei social media. I provider di contenuti e applicazioni di Boxee Box includono BBC, Last.fm, CNET, CNN, Channel 4, Commedy Central, Facebook, ITV, MTV Music, mySpaceTV, Youtube, Flickr e Picasa.

Stefano Nordio, Vice Presidente di D-Link, ha commentato al riguardo: “D-Link da sempre esplora nuove possibilità di Digital Home Experience per i propri consumatori; vogliamo cercare di rendere la rete domestica un mezzo per vivere nuove forme di intrattenimento. La Boxee Box di D-Link rappresenta l’inizio di una nuova rivoluzione nell’home entertainment dato che porta l’illimitato mondo dei contenuti Internet alla TV. La Boxee Box di D-Link diverrà il catalizzatore per la smart TV all’interno della Digital Home, permettendo ai consumatori di scoprire nuovi contenuti e goderseli in alta definizione”.

“Troppe persone sono costrette a vedere quello che vogliono realmente stando ricurvi sul proprio laptop tutti soli”, afferma Andrew Kippen, Vice Presidente Marketing Boxee, “Abbiamo stretto la partnership con D-Link per riuscire a proporre quello che crediamo essere il modo ottimale per godersi i migliori contenuti da Internet sulla TV, senza che sia necessario alcun PC”.

LA LIBERTA’ DI INTERNET SULLA TUA TV HD

Boxee Box è uno dei primi dispositivi capaci di navigare su Internet direttamente dalla TV senza aver bisogno del computer. Con la sua interfaccia altamente intuitiva, puoi personalizzare e creare l’home page classificando tutti i tuoi media su un unico schermo.

CONTENUTI DIGITALI

Il dispositivo può essere utilizzato per visionare praticamente tutti i video, la musica e formati di foto da collezioni home media e navigare su Internet ad una definizione fino a 1080p.

A MISURA DI DIVANO

Con l’esclusivo telecomando QWERTY puoi accedere a contenuti già disponibili su Boxee Box, navigare su Internet per trovarne di nuovi e goderti il personal entertainment in maniera divertente e semplice come se fosse un computer.

Oltre al telecomando standard in dotazione, gli utenti possono utilizzare anche applicazioni remote gratuite per iPhone, Android e Palm Pre.

GUARDA QUELLO CHE STANNO GUARDANDO I TUOI AMICI

La componente social d’eccellenza di Boxee Box fa sì che gli amici possano scoprire con facilità nuovi contenuti passando da uno all’altro tramite social network quali Facebook, Twitter e molti altri. Gli utenti possono condividere qualsiasi cosa loro stiano vedendo o ascoltando con i loro amici su Boxee e altri social network con solo pochi click da remoto.

UNA PIATTAFORMA APERTA IN ESPANSIONE

Potendo collaborare con la piattaforma applicativa aperta di Boxee Box, gli utenti e le aziende hanno la possibilità di ricreare la propria personale esperienza. Se non è ancora disponibile un’applicazione, Boxee Box di D-Link ti permette di crearne una tua per accedere e organizzare i tuoi contenuti preferiti con un semplice click.

D-LINK PORTA LA SMART TV ALLA DIGITAL HOME

Per tutte quelle persone che vogliono vivere il proprio salotto come uno spazio di intrattenimento senza eguali, Boxee Box di D-Link trasforma rapidamente qualsiasi TV HD in una Smart TV con contenuti Internet quasi senza limiti. Gli utenti Boxee Box riceveranno, inoltre, aggiornamenti di firmware dinamici direttamente sul proprio dispositivo senza nessuna difficoltà di installazione, in modo da avere sempre disponibili i servizi più avanzati. Le opzioni di sicurezza integrate come l’accesso tramite login e il parental control assicurano che Boxee Box di D-Link e i suoi contenuti rimangano al sicuro.

“I consumatori sono pronti per l’esperienza della Smart TV, portando le applicazioni Internet-based e i servizi all’interno del proprio salotto”, afferma Wilfred Martis, General Manager del Retail CE, Gruppo Intel Digital Home. Continua Martis “Avvantaggiandosi delle performance evolute e delle capacità media dell’Intel Atom CE4100, con Boxee Box di D-Link si è sicuri di produrre un maggior impatto sulla Smart TV”.

Specificazioni Hardware Boxee Box (DSM-380):

• Porta HDMI (Cavo HDMI incluso)

• Optical / Stereo Audio

• Connessione al network di tipo Wireless (funzionalità Wireless N) e cablata

• Two-sided remote inclusi con navigazione intuitiva e tastiera QWERTY

• 2 porte USB e 1 slot per SD Card • Supporta tutti i codecs e formati più conosciuti inclusi Adobe Flash 10.1, MP3 e Divx

• Processore Intel Atom CE4100

Per i fan di Boxee l’11 novembre a New York ci sarà il lancio ufficiale di Boxee Box by D-Link, l’evento sarà trasmesso in diretta su Internet, maggiori dettagli al link Lancio Boxee.


Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli