Brionvega presenta WEARit, lo speaker bluetooth da indossare

Inventiva e design per la nuova Brionvega.

Per i più giovani di voi Brionvega forse non significherà nulla, per quelli più attempati, invece, il marchio milanese riporterà alla mente sicuramente ricordi di un’Italia che non c’è più e forse non tornerà,  al centro del boom economico degli anni ’60 e patria incontrastata del design industriale. La compagnia nota per le soluzioni tecniche d’avanguardia nel campo delle radio, ma soprattutto per il design iconico di alcuni suoi prodotti, come la famosa radio TS502, comunemente nota come “Cubo”, è stata poi acquistata dalla compagnia italiana SIM2 BV che sta provando a rilanciare il marchio Brionvega mantenendo al centro del progetto l’amore per il design. L’ultima creazione, ispirata alla filosofia originale del marchio che mira a coniugare forma del prodotto e tecnica del suono è BRIONVEGA WEARiT ts 217, il primo diffusore bluetooth “indossabile” da portare sempre con sé. Il diffusore Bluetooth immaginato dal designer Michael Young non è un semplice speaker in quanto la borsetta-custodia che contiene e protegge lo speaker durante gli spostamenti, lo trasforma in un vero e proprio accessorio di moda, disponibile in tre diversi colori – tabacco, blue e purple – per adattarsi ad ogni outfit. 

Se volete saperne di più vi rimandiamo al comunicato qui sotto.

{vsig}tecno/audio-video/Brionvega{/vsig}

ARRIVA BRIONVEGA WEARiT ts 217, IL PRIMO DIFFUSORE BLUETOOTH CHE SI “INDOSSA”

Pordenone, Italia, 1 dicembre 2015 – BRIONVEGA è lieta di presentare BRIONVEGA WEARiT ts 217, il primo diffusore bluetooth “indossabile” da portare sempre con sé.

Magistralmente disegnato da Michael Young, WEARiT ts217 nasce da una interpretazione del BRIONVEGA ts207, vera e propria icona degli anni 60. Il nuovo BRIONVEGA WEARiT ts 217 rappresenta, con la sua anima vivace e le sue dimensioni contenute, un magnifico connubio tra forma del prodotto e qualità del suono.

L’idea che sta alla base di questo innovativo concept è ben riassunta nelle parole del designer Michael Young: “L’obiettivo di questo progetto non è tanto entrare nel settore dei gadget tecnologici cheap e con una vita breve, un mercato che si muove troppo velocemente per creare oggetti di valore destinati a durare nel tempo. Abbiamo creato invece un prodotto di alta qualità che riflette in modo conciso l’importante valore del DNA del marchio BRIONVEGA, ma nei termini correnti”.WEARIT TS217 0016 BOR BOR alta

Non l’ultimo gadget tecnologico ma l’ultima tecnologia applicata ad un oggetto destinato a durare nel tempo che diventerà parte integrante delle nostre attività quotidiane.

BRIONVEGA WEARiT ts 217 si distingue da tutti gli altri diffusori, non solo per lo stile unico che caratterizza, da sempre, tutti i prodotti BRIONVEGA ma anche per il nuovo concetto di “musica indossabile” che introduce, in anteprima assoluta, nel mondo dell’audio.

BRIONVEGA WEARiT ts 217 non è un semplice speaker, è molto di più. Nel packaging del prodotto infatti è presente una borsetta-custodia che trasforma Brionvega WEARiT ts 217 in un vero accessorio fashion. La borsa non solo contiene perfettamente lo speaker e lo protegge durante gli spostamenti ma lo “mimetizza”, facendolo diventare così parte integrante dell’outifit. Qualcosa di completamente unico nel panorama dei diffusori.

La possibilità di scegliere tra 3 colori differenti – tabacco, blue e purple – rende lo speaker perfettamente adattabile a qualsiasi stile. La borsa inoltre può essere accessoriata con la cinghia a tracolla oppure con quella a maniglia, una doppia opzione per completare qualsiasi abbinamento con un tocco glamour e trendy.

BRIONVEGA WEAIRiT ts 217 è dotato di viva voce con microfono per rispondere alle chiamate in totale libertà e ascoltare ogni singola parola molto chiaramente, con la semplice pressione di un tasto posto nella parte frontale del diffusore. Una volta terminata la conversazione, la musica riprende automaticamente.

Una maggiore autonomia della batteria, per un ascolto senza interruzioni, fino a 24h– a seconda del volume di riproduzione – che si ricarica con la maggior parte delle sorgenti USB. Da notare anche la funzione power-bank per ricaricare qualsiasi smartphone in caso di necessità.

Le sue dimensioni e il peso ridotto – 12,5×7,5×3,5 per 400gr – lo rendono perfetto per essere portato ovunque. Tutto questo senza rinunciare ad un audio chiaro e potente grazie ad un sistema a 2 altoparlanti ad alta efficienza e a un radiatore passivo per bassi decisi.WEARIT con maniglia alta

La funzione “Real Stereo” permette di connettere, senza fili, due BRIONVEGA WEARiT ts 217 contemporaneamente e ottenere un’ancora più incredibile e precisa riproduzione sonora. BRIONVEGA WEARiT ts 217 infatti, all’accensione cercherà in automatico un altro speaker BRIONVEGA WEARiT ts 217 e si connetterà allo stesso ricreando un vero suono stereo.

BRIONVEGA WEARiT ts 217 è il primo diffusore Bluetooth creato da Brionvega.

La scelta della funzione e della funzionalità, del designer e del design, l’attenzione ai dettagli ed ai materiali è quella che da sempre contraddistingue i prodotti dell’azienda italiana.

L’uso della plastica e del metallo nel BRIONVEGA WEARiT ts 217 sono in linea con la storia dei prodotti dell’azienda. Dalla Radio Cubo, www.radiocubo.itl’unico prodotto di elettronica di consumo prodotto e venduto da 50 anni nella stessa forma e negli stessi materiali ma con caratteristiche e prestazioni sempre nuove; al radiofonografo RR226 http://brionvega.it/shop/prodotti/radiofonografo-it/radiofonografo/ icona del design e del made in Italy oltre che complemento d’arredo senza tempo.

Ancora una volta, il payoff storico dell’azienda “il design che si ascolta” non potrebbe essere più veritiero.

BRIONVEGA WEARiT ts 217 è disponibile nei migliori negozi italiani e sul sito www.brionvega.it al prezzo di € 159,00 iva inclusa

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli