Charli Cohen e Ubisoft celebrano il lancio di Assassin’s Creed Valhalla con una nuova collezione fashion capsule, disponibile dal 19 gennaio, aprendo la strada a una nuova generazione di innovazione sia nel settore videoludico che nella moda.
Mentre diventiamo sempre più digitali nel modo in cui comunichiamo, condividiamo esperienze e interagiamo, Charli Cohen intende sradicare i confini tra prodotto fisico e digitale.
Il franchise di Assassin’s Creed è sempre stato sinonimo di libertà di movimento, stile e atteggiamento, rendendolo quindi un soggetto ideale per una partnership di moda che pensa al futuro.
La fashion capsule AR-enabled Charli Cohen x Assassin’s Creed sarà una combinazione unica tra le caratteristiche distintive e la qualità dei materiali di CC, e alcuni accenni alle classiche linee di Assassin’s Creed.
E’ stato prodotto un concept film, che esplora l’idea di una memoria o abilità genetica condivisa e posseduta da tutti noi per liberarci dai nostri vincoli mentali e fisici attraverso il movimento e l’azione, indipendentemente da chi siamo.
La capacità di guidare e creare il cambiamento nel mondo è insita in ognuno di noi e inizia proprio con il movimento. I direttori creativi del progetto sono Ben Thompson, Charli Cohen e Charlie Rees della Fuego Films. Il film vede la partecipazione di Lynn Jung e Paul Joseph, con gli effetti speciali di This And That Media.