In streaming da oggi sulla piattaforma Disney+, il film Cip & Ciop Agenti Speciali accoglie in una delle sue scene Ugly Sonic, il terrificante meme apparso con la disastrosa presentazione del primo trailer di Sonic Il Film nel 2019.
Tra realtà e manovre di marketing, l’esistenza di Ugly Sonic resta ancora un mistero per i fan del porcospino blu, ma certamente rivedere la sua presenza in un film della Disney sembra dare un carattere completamente nuovo a quello che fino a qualche giorno fa era ricordato solo come un triste accadimento nel mondo del cinema e dei videogiochi.
Sonic, l’originale, non è nuovo alle apparizioni nel mondo delle pellicole Disney, la mascotte della compagnia Sega è apparsa anche in entrambi i film di Ralph Spaccatutto.
Cip & Ciop Agenti Speciali è una commedia surreale diretta da Akiva Schaffer, che ritrae il futuro delle star minori -principalmente comparse del grande e del piccolo schermo- ideate dalla Disney. Un futuro forse fin troppo realistico da sopportare per le star animate, che nel corso degli anni sono ricorse anche a “lifting” digitali pur di rimanere rilevanti.
Chiamati a scovare un pericoloso killer di cartoni, Cip e Ciop ritornano così in azione in un film che ricorda il sempreverde Chi ha incastrato Roger Rabbit.
Con le voci in italiano per Cip di RaoulBova e per Ciop di Giampaolo Morelli, Cip & Ciop Agenti Speciali è una singolare commedia action, che tra battute e nostalgia, funge anche da leggera critica al mondo delle produzioni ad alto budget nel cinema Hollywoodiano, e non solo.