Cip & Ciop Agenti Speciali, un cameo per il meme Ugly Sonic

In streaming da oggi sulla piattaforma Disney+, il film Cip & Ciop Agenti Speciali accoglie in una delle sue scene Ugly Sonic, il terrificante meme apparso con la disastrosa presentazione del primo trailer di Sonic Il Film nel 2019.

cipe&ciop ugly sonic image

Tra realtà e manovre di marketing, l’esistenza di Ugly Sonic resta ancora un mistero per i fan del porcospino blu, ma certamente rivedere la sua presenza in un film della Disney sembra dare un carattere completamente nuovo a quello che fino a qualche giorno fa era ricordato solo come un triste accadimento nel mondo del cinema e dei videogiochi.

Sonic, l’originale, non è nuovo alle apparizioni nel mondo delle pellicole Disney, la mascotte della compagnia Sega è apparsa anche in entrambi i film di Ralph Spaccatutto.

Cip & Ciop Agenti Speciali è una commedia surreale diretta da Akiva Schaffer, che ritrae il futuro delle star minori -principalmente comparse del grande e del piccolo schermo- ideate dalla Disney. Un futuro forse fin troppo realistico da sopportare per le star animate, che nel corso degli anni sono ricorse anche a “lifting” digitali pur di rimanere rilevanti.

Chiamati a scovare un pericoloso killer di cartoni, Cip e Ciop ritornano così in azione in un film che ricorda il sempreverde Chi ha incastrato Roger Rabbit.

Con le voci in italiano per Cip di RaoulBova e per Ciop di Giampaolo Morelli, Cip & Ciop Agenti Speciali è una singolare commedia action, che tra battute e nostalgia, funge anche da leggera critica al mondo delle produzioni ad alto budget nel cinema Hollywoodiano, e non solo.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Bernardo Andres Carvallo Herrera
Bernardo Andres Carvallo Herrera
La "cultura" videoludica non è solo una passione, è un costrutto radicato che nasce e si dipana nella vita di ogni persona che viene a contatto con uno schermo. Amo i fatti, cerco sempre una corretta soluzione, e penso che solo il tempo possa giudicare i nostri sforzi. Il miglior videogioco è quello che vorremmo consigliare.

Rispondi

Latest articles

Related articles

Follow us on Social Media