Cisco batte sul tempo Apple: ecco l’iPhone!

Cisco presenta la nuova gamma di telefoni VoiP, sfoderando nel momento più azzeccato un vecchio brevetto: la sigla “iPhone”

iPhone

Oramai da tre anni, una settimana si e l’altra pure si leggono rumors sul fantomatico telefono Apple un pò dappertutto. Una semplice ricerca su google ci apre un mondo di ipotesi: caratteristiche tecniche, immagini delle più svariate, ipotetici nuovi sistemi operativi concorrenti del Symbian, astruse alleanze commerciali con questo o quell’operatore e/o costruttore.

Un solo punto fermo, il nome: il telefono Apple si chiamerà iPhone.

Sembravano d’accordo tutti su questo. E davvero il momento del tanto atteso cellulare pareva essere arrivato quando venerdì scorso si leggeva un pò ovunque:

“Gizmodo Knows: iPhone Will Be Announced On Monday I guarantee it. It isn’t what I expected at all. And I’ve already said too much. – Brian Lam”

Dunque non solo l’iPhone sarebbe arrivato, ma non dopo Natale (come tutti ritenevano), bensì ….. ieri!

Effettivamente è arrivato un iPhone, ma non è un telefono cellulare Apple ma una serie di telefoni Cisco compatibili con i servizi Skype e fortemente orientati al VoiP.

Crolla così anche l’ultima certezza sul misterioso cellulare con la mela, e si scopre che Cisco aveva depositato il brevetto per il nome “iPhone” già nel 1999: non c’è che dire, un bel colpo!

Rispondi

Ultimi Articoli