Commodore Pet, lo smartphone per i nostalgici

Un salto nel passato.

Se siete fra coloro che rimpiangono i tempi d’oro del Commodore 64 e dell’Amiga, sappiate che a partire dalla prossima settimana sarà possibile acquistare il Commodore Pet, uno smartphone molto particolare. Dotato di sistema operativo Android, il Commodore Pet sarà in grado di emulare i grandi classici dei computer sopra citati per permettere a tutti i nostalgici di fare un tuffo nel passato. 

L’idea di realizzare questo prodotto è venuta a due italiani che però, a quanto pare, hanno semplicemente eseguito un rebrand di un altro smartphone cinese, tale Orgtec WaPhone, in quanto la forma è pressoché identica. Il Commodore Pet, in ogni caso, sarà venduto in due differenti versioni, una base ed una “Premium” con prezzi che varieranno dai 275 ai 330€.

La versione base disporrà di 2GB di RAM, 16GB di memoria interna e display in Gorilla Glass 3, mentre la versione “Premium” vanterà 3GB di RAM, 32GB di memoria interna e display in Gorilla Glass 4. 

Le specifiche tecniche di entrambe le versioni, invece, vedranno uno schermo IPS Full HD 5.5″, processore MediaTek a 8 Core e GPU Mali T760, fotocamera frontale da 8MP e posteriore da 13MP, supporto dual SIM, 4G e sistema operativo Android Lollipop.

CommodorePet

Simone Rinaldi
Simone Rinaldi
Meglio conosciuto come "Ping" per gli amici e online, gioco dall'ormai lontano 2000. Cresciuto a pane e videogiochi a partire dalla prima PlayStation, nel tempo ho esteso i miei interessi anche all'ambito della tecnologia in generale, scoprendo un certo feeling con l'hardware PC. Le mie grandi passioni si sono poi trasformate in qualcosa di più concreto con l'entrata in 4News, grazie a cui ho avuto modo di vedere il mondo videoludico-tecnologico da una nuova prospettiva ed affrontarlo in modo più serio e professionale.

Rispondi

Ultimi Articoli