Commodore Pet, lo smartphone per i nostalgici

Articolo di · 17 Luglio 2015 ·

Un salto nel passato.

Se siete fra coloro che rimpiangono i tempi d’oro del Commodore 64 e dell’Amiga, sappiate che a partire dalla prossima settimana sarà possibile acquistare il Commodore Pet, uno smartphone molto particolare. Dotato di sistema operativo Android, il Commodore Pet sarà in grado di emulare i grandi classici dei computer sopra citati per permettere a tutti i nostalgici di fare un tuffo nel passato. 

L’idea di realizzare questo prodotto è venuta a due italiani che però, a quanto pare, hanno semplicemente eseguito un rebrand di un altro smartphone cinese, tale Orgtec WaPhone, in quanto la forma è pressoché identica. Il Commodore Pet, in ogni caso, sarà venduto in due differenti versioni, una base ed una “Premium” con prezzi che varieranno dai 275 ai 330€.

La versione base disporrà di 2GB di RAM, 16GB di memoria interna e display in Gorilla Glass 3, mentre la versione “Premium” vanterà 3GB di RAM, 32GB di memoria interna e display in Gorilla Glass 4. 

Le specifiche tecniche di entrambe le versioni, invece, vedranno uno schermo IPS Full HD 5.5″, processore MediaTek a 8 Core e GPU Mali T760, fotocamera frontale da 8MP e posteriore da 13MP, supporto dual SIM, 4G e sistema operativo Android Lollipop.

CommodorePet

Criterion 10

    Rispondi