Con il dispositivo viva voce di Jabra SP700 guidi e parli in completa sicurezza

La gamma di SpeakerPhone Jabra si arricchisce di un nuovo elegante modello: Jabra SP700, per comunicazioni sicure e in movimento

Jabra SP700

MILANO, 24 giugno 2008 – GN presenta oggi Jabra SP700 – evoluzione del modello Jabra SP5050 – il nuovo dispositivo viva voce per comunicare a mani libere dalla propria auto, dall’ufficio o da casa.

L’innovativo speakerphone Jabra SP700, dal design elegante e dalle funzionalità intuitive e avanzate, va ad arricchire la gamma mobile di Jabra, potenziando e diversificando ulteriormente la già ampia offerta di dispositivi dedicati alle comunicazioni a mani libere.

Sempre attenta alle necessità dei propri utenti e alle opportunità offerte dalle nuove tecnologie, GN introduce Jabra SP700, un dispositivo viva voce estremamente versatile, elegante nel design e ideale per l’uso in auto.

Come in molti altri paesi , anche in Italia, l’uso del cellulare è proibito durante la guida a meno che non vengano impiegati dispositivi auricolari o viva voce. Ciò per garantire l’attenzione e i riflessi necessari ad un guida sicura e responsabile e limitare gli incidenti stradali.

Da un’indagine pubblicata dal British Medical Journal e consultabile sul sito web del giornale, emerge infatti che l’uso del cellulare in auto mentre si è alla guida, quadruplica la probabilità di incidenti a meno che non ci si doti di auricolare o kit viva voce.

Con Jabra SP700, gli utenti possono guidare in maniera sicura utilizzando un dispositivo per connettersi e comunicare, ma controllando la vettura con entrambe le mani sul volante.

La sua eccellente qualità audio è garantita dalla innovativa tecnologia DSP (Digital Signal Processing) a riduzione di rumore e a cancellazione di eco, che assicura un audio nitido e cristallino sia per il chiamante che per l’utente. I rumori di sottofondo vengono immediatamente eliminati, mentre la voce del chiamante viene trasmessa digitalmente per una ricezione ottimale.

Oltre che essere utilizzato singolarmente e in maniera indipendente Jabra SP700 può trasmettere le chiamate all’impianto radio dell’auto, permettendo all’utente di ascoltarle attraverso il sistema audio della propria macchina.
Semplicemente sintonizzando la radio della macchina sulla frequenza del viva voce, è possibile utilizzare gli altoparlanti dell’auto per fare e ricevere chiamate. E se la radio è anche RDS, il numero del chiamante verrà visualizzato direttamente sul display.

Ma non è tutto. Jabra SP700, piccolo ma intelligente, può essere anche utilizzato per trasferire i brani musicali salvati sul cellulare alla radio e quindi per ascoltare le proprie canzoni preferite anche alla guida, attraverso gli altoparlanti dell’auto.

Jabra SP700 si aggancia agilmente a qualsiasi tipo di aletta parasole senza bisogno di nessun tipo di montaggio. Grazie alla sua eccezionale finitura in nero opaco, è un accessorio di stile per l’interno di qualsiasi auto. Inoltre, l’attivazione della modalità “guida notturna” riduce le distrazioni perchè abbassa la luminosità dei LED, in modo da potersi concentrare solo sulla guida.

E per i lunghi viaggi nessun problema: utilizzando il trasmettitore FM, il viva voce Jabra SP700 assicura 14 ore di conversazione (o di musica) e addirittura 255 ore di standby.

Rispondi

Ultimi Articoli