Control: modalità foto ed espansioni in arrivo!

Sapevamo da ben prima dell’uscita del gioco che Control avrebbe ricevuto delle espansioni. Adesso sappiamo meglio cosa aspettarci dal futuro del titolo Remedy!

Il team finlandese ha infatti pubblicato un tweet sul suo canale ufficiale che riassume le novità e rimanda al blog ufficiale. La notizia è stata prontamente rilanciata anche da Sam Lake, celebre scrittore dei giochi della software house, nonché volto del mitico Max Payne!

Foto e nuove modalità

Remedy ha annunciato orgogliosamente i DLC gratuiti attesi entro la fine dell’anno. Durante l’autunno, verosimilmente tra ottobre e novembre, arriverà la modalità foto, molto attesa soprattutto dai giocatori console. Molti PC gamer hanno già ovviato alla mancanza di questa mode, ma su PlayStation 4 e Xbox One non c’è al momento un sistema per immortalare i suggestivi scenari di gioco.

A dicembre arriverà invece la modalità gratuita Expeditions. Sarà una sfida da affrontare durante l’end-game in cui Jesse dovrà aiutare il capo della sicurezza Arish a esplorare la misteriosa Formazione e i suoi strani dintorni. In questa modalità inedita affronteremo le prove più impegnative nascoste nella Oldest House. Avremo quindi a disposizione nuovi equipaggiamenti e abilità per sopravvivere. Come già detto, anche questa modalità Expeditions sarà gratuita!

Nuove aree, nuovi nemici, nuove missioni e… Alan Wake?

Nel 2020 invece ci saranno due vere e proprie espansioni per Control, a cui i ragazzi di Remedy stanno lavorano: The Foundation e Altered World Events. Entrambe aggiungeranno nuove missioni principali, nemici e meccaniche di gioco, e ci porteranno a visitare nuove zone della Oldest House!

The Foundation sarà incentrato sulla storia dell’edificio, sede del Federal Bureau of Control. Dovremo eseguire ancora una volta le richieste del misterioso Consiglio, esplorando ciò che si nasconde al di sotto della Oldest House. Gli sviluppatori promettono che le cose si faranno ancora più strane…

La seconda espansione, Altered World Events, porterà Jesse in una nuova area della Oldest House, il settore investigativo, dove gli eventi del mondo alterato vengono esaminati. Questo DLC è quello da attendere con maggiore curiosità, soprattutto per gli appassionati di Alan Wake!

Infatti, guardando l’icona, si può vedere come la parte alta della scritta sia un evidente rimando alla serie sullo scrittore. Nel box art di Alan Wake si poteva vedere il protagonista che esplorava una zona nebbiosa con una torcia in mano, proprio come qui! Nella parte bassa dell’immagine possiamo immaginare sia rappresentata Jesse che fluttua nel piano astrale, o almeno così pare.

Alan Wake

Non c’è nulla di confermato al momento su questo collegamento tra Control e il celebre horror di Remedy, però il nuovo titolo nasconde molti riferimenti, come vi abbiamo raccontato poco tempo fa! Noi abbiamo già giocato l’ultimo progetto dello studio Finlandese, restandone affascinati, e non vediamo l’ora di scoprire ulteriori novità sull’universo di gioco, così come di tornare a impersonare Jesse Faden. Qui potete trovare la nostra recensione con tutti i dettagli su Control e il suo folle mondo!

Andrea Scibetta
Andrea Scibetta
Gioco e scrivo, guardo film e serie tv, leggo libri e fumetti, disegno. Nel tempo libero faccio lo sviluppatore informatico

Rispondi

Ultimi Articoli