Cooler Master presenta il nuovo dissipatore V8

Cooler Master presenta il nuovo dissipatore per CPU da 180W V8

V8

Vincitore del premio di design & innovazione Computex 2008, il Cooler Master V8 da’ una scossa al settore dei componenti di raffreddamento avanzando verso il futuro.
Con la sua imponente testata centrale dal design ispirato ad un potente motore, il robusto e aggressivo V8 eroga sufficienti cavalli per dominare e affrontare il calore sviluppato dal processore in ogni situazione, anche nelle condizioni più critiche.

Oltre al suo design imponente, il dissipatore V8 comprende alcune caratteristiche innovative. La soluzione di raffreddamento adottata per la dissipazione del calore permette di tenere a bada processori con TDP fino a 180W.


La struttura modulare è composta da 4 insiemi indipendenti di alette in alluminio, collegate tra loro da 8 heat-pipe. L’elevato scambio termico tra il V8 e la superfice della CPU è garantito dalla base rifinita a specchio.


Per ottimizzare le performance, Cooler Master ha posizionato una ventola da 120mm al centro della testata, che genera un potente flusso d’aria tra le alette dei vari moduli. La ventilazione garantisce così un abbattimento notevole delle temperature, a completo beneficio della CPU. Come caratteristica dal valore aggiunto, il V8 viene fornito con un regolatore di velocità per il controllo della ventola, così da permettere una regolazione manuale del flusso direttamente dal retro del case. Grazie a questo dispositivo è possibile raggiungere il perfetto equilibrio tra prestazioni e silenziosità. La ventola può essere regolata da 7V a 12V con una velocità di rotazione rispettivamente da 800 a 1800 RPM. Prestazioni notevoli e massimo raffreddamento in situazioni di gioco, oppure silenziosità e un basso profilo al lavoro o durante la visione di film.

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli