Cosa sapere su Fastweb: opinioni, commenti e copertura

Fastweb si conferma anche quest’anno uno dei migliori operatori di linea fissa e mobile in Italia: tra i più apprezzati non solo per la velocità di connessione garantita dalla fibra ma anche per il servizio clienti che negli ultimi anni è stato ulteriormente migliorato. Sulla carta, dunque, Fastweb sembra uno degli operatori più convenienti in Italia anche per le offerte che permettono di avere internet ultra veloce e chiamate illimitate.

Vediamo però nel dettaglio tutto quello che c’è da sapere su quest’azienda: dalla copertura, alle offerte e le opinioni dei clienti.

La copertura di Fastweb sul territorio nazionale

Fastweb offre, per la linea internet di casa, la velocità della fibra ed è stata la prima azienda in Italia ad adottare questo metodo per la trasmissione del segnale. Nel corso degli anni la rete è stata di volta in volta potenziata e oggi Fastweb è in grado di raggiungere quasi tutto il territorio nazionale. In ogni caso, prima di attivare la linea è possibile verificare la copertura della propria zona direttamente online: basta inserire l’indirizzo dell’abitazione per conoscere in tempo reale l’effettiva presenza della fibra ottica di Fastweb.

Per quanto riguarda invece la copertura su rete mobile, anche in questo caso è possibile effettuare una verifica dal sito ufficiale online inserendo il proprio Comune. Secondo quanto riferito dai clienti, comunque, sembra non vi siano grandi problemi, perché il segnale arriva nella maggior parte delle città e delle zone d’Italia.

Le opinioni dei clienti Fastweb e le recensioni presenti in rete

Come capire se questo operatore sia realmente in grado di offrire un servizio ottimale? Il metodo più semplice al giorno d’oggi è quello di leggere le opinioni su fastweb e le recensioni complete presenti in rete in base al giudizio degli utenti. Solo una volta che si è stipulato un contratto infatti è possibile esprimersi in tal senso, perché si può testare personalmente il servizio. Ebbene, leggendo le recensioni di coloro che hanno scelto Fastweb per la linea di casa, sembra proprio che questo operatore sia uno dei migliori se si considerano tutti gli aspetti. La velocità della connessione è infatti indiscussa, così come la correttezza delle informazioni fornite e la qualità del servizio clienti che a differenza di altri operatori è sempre presente. I clienti inoltre apprezzano la convenienza dell’offerta, che consente di risparmiare in modo significativo pur senza rinunciare ad una connessione ultraveloce. Ricordiamo che Fastweb non impone limiti contrattuali: si è liberi di disdire in qualsiasi momento.

Cosa pensiamo di Fastweb NeXXt Casa: recensione e punti di forza

Uno dei punti di forza di Fastweb sono le offerte per la linea di casa, che permettono di risparmiare ed ottenere numerosi vantaggi. Attualmente è possibile approfittare della promozione NeXXt Casa, che comprende internet illimitato in fibra ottica fino a ben 2,5 Giga e l’internet Box NeXXt per soli 27,95 euro al mese. L’attivazione non si paga ed il modem viene fornito in comodato d’uso gratuito dunque non ci sono costi aggiuntivi da sostenere. Inoltre, si possono scegliere diversi pacchetti aggiungendo per esempio chiamate illimitate e 150 GB di traffico Mobile; oppure il booster per avere la potenza di Fastweb in tutta la casa.

L’offerta proposta da Fastweb risulta particolarmente interessante per coloro che trascorrono diverso tempo a casa e necessitano di una connessione veloce e prestante. Basta pensare alla situazione con cui abbiamo convissuto nell’ultimo anno, costretti a restare a casa, sono stati molti gli studenti che sono stati alle prese con la Dad e i lavoratori in smartworking, alcuni dei quali continuano ad esserlo tuttora. In una casa in cui Internet viene utilizzato da più componenti della famiglia, una soluzione che permette di avere internet illimitato in fibra ottica fino a 2,5 Giga è sicuramente l’ideale.

Ma non solo, questo non si limita solo alla situazione attuale, ma si applica anche a tutti quei professionisti che lavorano abitualmente da casa o ai gamer, che necessitano obbligatoriamente di una connessione veloce per poter giocare al meglio.

Perché scegliere Fastweb NeXXt Casa nel 2021, il nostro commento finale

Secondo la nostra opinione, le motivazioni per scegliere l’offerta Fastweb Casa Light sono quindi svariate a partire dal prezzo, particolarmente concorrenziale. Oggi Fastweb offre internet a 2,5 gigabit in molte città italiane, con una rete in fibra ottica che cresce di mese in mese. Con l’offerta di questo operatore è possibile, inoltre, avere a disposizione non un semplice modem/router, ma un vero e proprio assistente vocale sempre attivo. L’internet Box NeXXt ha infatti integrato Alexa e permette di gestire sia la rete internet sia qualsiasi dispositivo domotico semplicemente con la voce. Inoltre, permette di avere la rete wi-Fi 6, fino a 2,5 gigabit al secondo, con tutti i dispositivi di casa: veloce, potente e stabile.

Un fattore, questo, che permette di avere una serie di vantaggi, soprattutto per le abitazioni moderne. Possedere una casa smart è infatti una tendenza che sta prendendo sempre più piede negli ultimi anni e con l’internet Box NeXXt questo risulta ancora più semplice. Con il dispositivo in questione, incluso nell’offerta, sarà possibile gestire diversi aspetti, come l’accensione delle luci, la gestione del termostato, controllo della smart TV e tutta una serie di funzioni interessanti. Naturalmente affinché l’assistente vocale sia in grado di svolgere tutte queste operazioni è necessario che anche i dispositivi da gestire siano a loro volta smart, solo in questo modo si potrà ottenere una casa domotica.

In conclusione, un’offerta, quella di Fastweb, che è bene non farsi scappare a un prezzo decisamente interessante e con il vantaggio di ottenere incluso nel prezzo anche il prezioso internet Box NeXXt.

[Aggiornato in data 25/08/2021]

2 Commenti

  1. Al momento in casa Piazza vecchia filanda a Cernusco sul naviglio non c’è connessione da ieri
    Fate qualcosa per favore

Rispondi

Ultimi Articoli