“Uscirà quando sarà pronto”.
CD Projekt Red ha annunciato che Cyberpunk 2077, previsto fino ad oggi per il 17 settembre, è stato rimandato al 19 novembre. Attraverso una lettera, il cofondatore di CD Projekt Red, Marcin Iwiński, e il capo dello studio, Adam Badowski, hanno spiegato che il gioco “sarà pronto quando sarà finito”, specificando che non si tratta “solo una frase che diciamo perché suona bene, è qualcosa in cui crediamo fortemente”.
“Allo stesso tempo, siamo pienamente consapevoli del fatto che prendere una decisione del genere ci farà perdere la fiducia di qualche fan.” È una delle decisioni più difficili che uno sviluppatore di giochi possa prendere”, hanno continuato Iwiński e Badowski. “E nonostante pensiamo che sia la decisione giusta, ci scusiamo nuovamente per l’ulteriore attesa. La nostra intenzione è di rendere Cyberpunk 2077 qualcosa che vi rimarrà impresso per gli anni a venire. Alla fine, speriamo che comprendiate il perché abbiamo fatto quello che abbiamo fatto”.
“Al momento in cui scriviamo queste parole, Cyberpunk 2077 è finito sia in termini di contenuto che di gameplay. Ma con un’abbondanza di contenuti e sistemi complessi che si intrecciano tra loro, dobbiamo analizzare correttamente tutto, bilanciare le meccaniche di gioco e correggere molti bug. Un mondo enorme significa un numero enorme di cose da risolvere e noi passeremo il tempo aggiuntivo a fare esattamente questo.”
Finiscono confermando che Cyberpunk 2077 avrà ancora la sua presentazione Night City Wire il 25 giugno 2020.