Darksiders Genesis: 4 trucchi + 1 per diventare perfetti Cavalieri

L’unione fa la forza

Darksiders Genesis arriverà il prossimo 14 febbraio su Nintendo Switch, PlayStation 4 ed Xbox One. Dopo il debutto su PC e Stadia dello scorso dicembre, i due Cavalieri tornano a combattere le macchinazioni di Lucifero.

Il gioco in questione, sviluppato da Airship Syndicate (Battle Chasers: Nightwar) e pubblicato da THQ Nordic sarà diverso dalle precedenti iterazioni, infatti lo spin-off subirà un cambio di visuale, passando all’isometrico, tanto caro ai fan di Diablo.

In questo nuovo episodio, vestiremo i panni di Guerra e Conflitto, il primo, che tutti noi ben conosciamo, dotato dalla sua fedele e potente Divoracaos. Il secondo invece preferisce tenere i nemici a distanza di sicurezza, grazie a Misericordia e Redenzione, le sue due pistole.

Quindi, se volete iniziare quest’avventura nel migliore dei modi, ecco alcuni consigli per dominare anche l’Inferno.

1.  Scegliete la vostra arma

Darksiders Genesis vi permetterà di utilizzare due personaggi diversi, quindi aspettatevi stili di combattimento altrettanto differenti. Se amate la velocità ed il combattimento a distanza, Conflitto e le sue pistole sono la scelta giusta.

Nel caso preferiste il combattimento all’arma bianca e una discreta forza difensiva, Guerra e la sua Divoracaos fanno al caso vostro.

Avendo visto e giocato il titolo durante la Gamescom, ci sentiamo di consigliare un utilizzo massiccio di Guerra, in quanto “tank per eccellenza”, mentre Conflitto vi sarà utile in caso di nemici particolarmente fastidiosi o qualora fossero necessari attacchi elementali. Una volta fuori dal combattimento vi consigliamo l’utilizzo di quest’ultimo in quanto più veloce nei movimenti.

Darksiders Genesis protagonisti

2. Nella sua grandezza il genio disdegna le strade battute e cerca regioni ancora inesplorate

Questa frase di Abraham Lincoln vi accompagnerà per tutti il gioco. Infatti, i mondi che esplorerete sono molti e ricchi di segreti, solo trovando la mappa (ogni mondo ne ha una) potrete scoprire e collezionare tutto il tuttibile. Se invece volete avanzare nel gioco senza perdere troppo tempo, sappiate che potrete sempre tornare sui vostri passi e prendere ciò che vi siete lasciati alle spalle. Oppure in vista di un boss particolarmente ostico potrete far ricorso al backtracking per livellare.

Darksiders Genesis mondo di gioco

3.  Chi non gioca in compagnia…

Darksiders Genesis vi offre inoltre l’opportunità di giocare in multiplayer cooperativo, online e offline. Quindi se avete un amico con cui giocare non esitate a farlo, infatti oltre ad essere un’esperienza a dir poco esaltante, potrete gestire al meglio gli scontri analizzando le capacità di entrambi i Cavalieri. Nessun demone resisterà alla vostra furia omicida.

Darksiders Genesis multiplayer

4. I nuclei

Il gioco vi darà in premio dei nuclei, strumenti utili al potenziamento dei due personaggi. Come ottenerli? Nulla di più semplice, dovrete adempier al compito affidatovi dall’Arso Consiglio e uccidere schiere di demoni e Boss.

Esistono ben tre tipologie di nuclei: salute, collera e attacco. Dovrete posizionarli all’interno di un particolare albero delle abilità, vi avvertiamo però che non sarete voi a scegliere dove collocarli. Sarà necessario studiare bene gli effetti dei nuclei affinché il vostro personaggio possa beneficiare di bonus utili sul campo di battaglia.

Bonus: E i cavalli?

Che Cavalieri si è senza cavalli? State tranquilli, anche in Darksiders Genesis saranno presenti i fidati destrieri. Questi ultimi vi permetteranno di muovervi più velocemente all’interno delle mappe di gioco, purtroppo però non saranno sempre al vostro fianco. Inoltre, non potrete raccogliere oggetti mentre sarete in sella, sarete quindi obbligati a smontare da cavallo per raccogliere tutto il loot.

Fateci sapere se state aspettando di giocare con Darksiders Genesis, votando il sondaggio presente sulla nostra Pagina Facebook.

Andrea Bevilacqua
Andrea Bevilacqua
Nato nei magnifici anni '90 ed entrato in tenera età nel magico mondo dei videogiochi grazie ad un baffuto idraulico italiano ed un prode spadaccino in calzamaglia verde. Oggi, passata la soglia degli "enta", cerco nei moderni capolavori videoludici il titolo in grado di emozionarmi e di regalarmi un gameplay stimolante. Le mie altre passioni sono: musica (ex-chitarrista), calcio (irriducibile cuore rossonero) e cinema.

Rispondi

Ultimi Articoli