David Cage annuncia l’uso del motion controller per il prossimo progetto

david-cage_thumbQuantic Dream già al lavoro.

In questi giorni ha fatto scalpore in rete la notizia che David Cage, CEO di Quantic Dream, avesse concepito Heavy Rain: the origami killer in principio per essere sfruttato tramite il “motion controller” di Sony PlayStation 3. Addirittura c’è chi già auspicava un annuncio nei prossimi giorni di una patch per utilizzarlo con il suddetto titolo.

Oggi David Cage, tramite il portale ComputerVideoGames, ha dichiarato che per il prossimo progetto di Quantic Dream ha in mente di utilizzare il “motion controller” di Sony PS3, smentendo che Heavy Rain avrà una patch per l’utilizzo della citata periferica. Anche se il titolo era stato progettato per essere sfruttato con rilevatori di movimento, all’inizio non era fruibile a dovere e quindi il team di Quantic Dream fece un cambiamento optando per l’utilizzo del sixaxis. Oggi grazie alla nuova versione di “motion controller” in arriva da Sony per Autunno 2010 è diverso. E’ un periferica che si sposerebbe bene con un titolo simile ad Heavy Rain.

“The very first version of the game design was based on motion control, but it was not feasible at the time. But all the controls of the final version of ‘Heavy Rain’ is still based on motion,” ha dichiarato Cage. “I have a lot of interest in Sony’s motion device and there is a good chance that we announce something about it in the coming weeks.”

“You can always improve, and we have other ideas that will be implemented in the next game. And there are also other devices coming that we’d like to explore.”

Una conferma quindi che qualcosa bolle già in pentola. Sicuramente per saperne di più dovremo attendere che Heavy Rain abbia terminato il suo primo ciclio di vendita. Probabilmente ne sapremo di più intorno a fine anno 2010.

Vi ricordiamo che Heavy Rain: the origami killer è disponibile a partire dal 24 Febbraio 2010 in Europa (il 26 in Regno Unito e Irlanda) , il 18 Febbraio 2010 in Giappone e il 23 Febbraio 2010 negli Stati Uniti in esclusiva per console PlayStation 3.

{vsig}games/sony/HeavyRain{/vsig}



PRO


CONTRO

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles