Days Gone, la moto e i suoi comandamenti

Le cose più belle della vita impennano

Come sicuramente sapete, Days Gone, la nuova esclusiva PS4 realizzata dai ragazzi di Bend Studios, vi metterà nei panni di Deacon St.John.

Il nostro Deek è un motociclista tutto di un pezzo, che misura la sua vita in benzina e taglie di Furiosi. Elemento non di poca importanza, sarà la moto, vera e propria compagna di avventura.

La corretta gestione della moto, vi permetterà di sopravvivere all’orda di nemici che vorrà farvi la pelle.

La benzina è sempre più cara… beh, le cose raffinate costano!

Girovagare per l’Oregon può essere bello, i boschi sconfinati e le strade a perdita d’occhio renderanno questo viaggio verso l’inferno meno brutto.

Dovrete però sempre gettare un’occhio all’indicatore del carburante, infatti se vi ritroverete a corto di questa preziosa risorsa, avrete a disposizione 4 scelte:

  • Andare al campo più vicino e pagare il pieno;
  • Trovare qualche tanica di benzina (cercate vicino ai veicoli);
  • Fare il pieno presso un distributore (spesso dovrete prima disinfestarli dalla presenza dei Furiosi);
  • Recarvi presso il campo del Monte O’Leary per fare rifornimento gratis.

Sembra facile, no? Il problema si pone quando siete in fase di esplorazione ed incappate in un’orda di Furiosi o in qualche gruppo di randagi.

Il gioco spesso vi porterà a fare missioni su missioni, il tutto per accumulare crediti ed acquistare armi o potenziare la vostra moto. Quindi potrebbe succedervi di dimenticare questa importantissima risorsa.

Come accennato in questa breve guida, per risparmiare carburante e guadagnare qualche chilometro in più, togliete il piede dall’acceleratore se siete in discesa.

Come fare benzina? Il gioco non vi introdurrà questa meccanica direttamente, se non accennandolo durante i lunghi caricamenti iniziali. Una volta che avrete con voi una tanica o sarete vicini ad una pompa di benzina, vi basta premere cerchio ed il buon Deacon farà il resto.

Manutenzione

La moto in Days Gone è un elemento imprescindibile e nessun aspetto deve essere tralasciato o vi troverete a correre a piedi in mezzo al nulla.

Fortuna vuole che il nostro Deacon St. John è un abile conoscitore del mondo meccanico ed è in grado di sistemare quel rombante catorcio.

Per risparmiare rottami e tempo seguite questi accorgimenti e la vostra compagna di viaggio vi ringrazierà.

Primo comandamento: Guida pulito

Spesso le strade dell’Oregon o le vicessitudini della vita da sopravvissuto vi obbligheranno a percorrere sterrati o luoghi ricchi di ostacoli. In questi momenti dovete ricordarvi che anche una singola botta comprometterà la salute della vostra moto.

Secondo comandamento: Non perderla d’occhio

Per procedere nell’avventura spesso dovrete lasciare sola soletta la vostra bella, dovrete però stare attenti ai malintenzionati. Infatti, i sopravvissuti oltre che farvi la pelle cercheranno di smontare pezzo per pezzo la vostra moto. In ogni caso se sarete costretti a scendere dalla sella, siate sicuri di averla nascosta per bene da sguardi indiscreti.

Speriamo che questa guida vi sia stata utile, a breve arriveranno altri utili guide per aiutarvi in questa difficoltosa avventura.

Andrea Bevilacqua
Andrea Bevilacqua
Nato nei magnifici anni '90 ed entrato in tenera età nel magico mondo dei videogiochi grazie ad un baffuto idraulico italiano ed un prode spadaccino in calzamaglia verde. Oggi, passata la soglia degli "enta", cerco nei moderni capolavori videoludici il titolo in grado di emozionarmi e di regalarmi un gameplay stimolante. Le mie altre passioni sono: musica (ex-chitarrista), calcio (irriducibile cuore rossonero) e cinema.

Rispondi

Ultimi Articoli