Dead Rising: Dia De Los Muertos, video per il sequel cancellato da Capcom

Dead Rising: Dia De Los Muertos è apparso in una discussione su Reddit. Il titolo, che sarebbe stato il quinto della serie Dead Rising, era in fase di sviluppo presso Capcom Vancouver intorno al 2016 fino all’anno della chiusura dello studio nel 2018 per mano di Capcom Japan stessa.

I 6 video, presenti nel portfolio pubblico del Technical Level Designer del progetto- che ha lavorato anche a Max Payne 3 e Gears 5 -, mostrano nuovi sistemi di looting, scene di combattimento contro un boss, e più in generale strumenti interni per il development.

Altri video invece illustrano il setting che avrebbe avuto questo nuovo Dead Rising. Chuck Greene – da Dead Rising 2 – avrebbe fatto il suo ritorno in un imprecisata ricostruzione del Messico, tra pittoreschi Hotel completamente esplorabili e disastrate zone di un Bario.

Purtroppo i pessimi risultati e responsi del pubblico per Dead Rising 4 hanno portato l’IP Capcom a rimanere dormiente negli ultimi anni, e la chiusura dello studio canadese ha portato con se la cancellazione di Dead Rising: Dia De Los Muertos. Ancora non sappiamo cosa abbia in serbo lo sviluppatore giapponese per il franchise, ma questo piccolo spiraglio su cosa sarebbe potuto essere Dead Rising 5 è certamente interessante.

Bernardo Andres Carvallo Herrera
Bernardo Andres Carvallo Herrera
La "cultura" videoludica non è solo una passione, è un costrutto radicato che nasce e si dipana nella vita di ogni persona che viene a contatto con uno schermo. Amo i fatti, cerco sempre una corretta soluzione, e penso che solo il tempo possa giudicare i nostri sforzi. Il miglior videogioco è quello che vorremmo consigliare.

Rispondi

Ultimi Articoli